TrendAndTrading.it

Enel: nelle prossime sedute ci sarà la prova del nove

ITALIA COLOSSEO

TREND DI BREVE: NEUTRALE
Anche la tendenza di breve periodo appare, per il momento, priva di direzionalità. Dall’appoggio sui 2.5 è infatti scaturita una rapida accelerazione che ha riportato i corsi, ai primi di maggio, a lambire la resistenza, ma, dopo circa un….

Se vuoi ricevere le principali notizie pubblicate da TrendandTrading iscriviti alla Nostra Newsletter settimanale gratuita.Clicca qui per iscriverti gratuitamente.


mese di congestionamento, le quotazioni sono tornate a scivolare. Il raggiungimento dei 2.7, importante livello di medio periodo, potrebbe però riuscire a frenare la caduta e rilanciare i corsi verso i 3 euro. L’attuale ritracciamento potrebbe dunque offrire una conveniente opportunità di acquisto.
 
TREND DI MEDIO: NEUTRALE
Andamento controverso per Enel le cui quotazioni, se si eccettua il rally rialzista di inizio anno fino in area 3.3, continuano ad essere ostacolate dalla soglia psicologica 0.3 euro più in basso. La prova del nove che permetterà di interpretare più chiaramente l’impostazione potrebbe però arrivare proprio nelle prossime sedute. Nuovamente respinti dalla citata resistenza a fine maggio i corsi si stanno infatti  avvicinando ad area 2.7 dove convergono contemporaneamente un notevole supporto statico e la trendline crescente che è possibile tracciare dal minimo di luglio. Dunque, se da un lato, in seguito ad una rottura lo scenario assumerebbe una connotazione neutro-negativa, viceversa, qualora si innescasse un rimbalzo che permettesse ai prezzi di superare la citata soglia dei 3 euro, il quadro grafico potrebbe considerarsi positivo.

 

Fonte: The Royal Bank of Scotland plc . Rappresentante autorizzato di The Royal Bank of Scotland N.V. in alcune giurisdizioni.

Articoli Simili

Corn weekly: nuovo segnale dopo il raggiungimento del target

Administrator

Amazon – abbassata la resistenza, prezzi in avvicinamento al target

Administrator

Amazon – scenario invariato dalla scorsa settimana

Administrator