TrendAndTrading.it

Idee Operative: Ubi Banca: Entrare long alla violazione di 3.505

ITALIA COLOSSEO

TREND DI MEDIO: NEUTRALE
Particolarmente marcata a livello grafico appare, nell’ultimo mese, la correlazione inversa tra valore dei titoli bancari e
dinamica dello spread. La diminuzione del differenziale tra titoli di stato decennali italiani e tedeschi cominciata ad….


Se vuoi ricevere le principali notizie pubblicate da TrendandTrading iscriviti alla Nostra Newsletter settimanale gratuita.Clicca qui per iscriverti gratuitamente.


RBS


aprile ha infatti prodotto una notevole distensione di scenario e coinciso con un non trascurabile recupero delle quotazioni. Il prezzo del titolo Ubi in poco più di un mese (dal 4  aprile al 5 maggio) è aumentato del 28% portandosi da 2.66 euro a 3.42. Nonostante questo la fase neutrale di medio periodo non può dirsi terminata. I corsi rimangono compresi tra i il supporto a 2.7 e la resistenza sui 4 euro. Solo la violazione di quest’ultimo, su cui transitano contemporaneamente la resistenza statica valida dall’estate 2011 e la trendline ribassista valida dal 2007, può dare avvio a d una fase positiva.

TREND DI BREVE: NEUTRALE
Anche nel breve termine l’impostazione rimane incerta. Sebbene infatti la linea di tendenza ribassista che ha accompagnato la caduta dai 4 euro di fine gennaio ai 2,7 di aprile sia stata superata, le quotazioni, per il momento, non sono riuscite a violare i 3.5, già rilevanti in passato. In ottica operativa, se da un lato il superamento di tale livello, potrebbe, con buona possibilità, far proseguire il rialzo fino in area 4, dall’altro la sua tenuta avrebbe come obiettivo un
ritorno verso il citato supporto dei 2.7.

Entrare long alla violazione di 3.505 con primo target a 3.626 e secondo a 3.779. Stop loss a 3.386.

 

 

 

Articoli Simili

Corn weekly: nuovo segnale dopo il raggiungimento del target

Administrator

Amazon – abbassata la resistenza, prezzi in avvicinamento al target

Administrator

Amazon – scenario invariato dalla scorsa settimana

Administrator