TrendAndTrading.it

Idee operative: Valuta: Dollaro Americano

AUSTRALIA - BANDIERA

TREND DI BREVE: NEUTRALE
L’impostazione di breve termine non è molto diversa da quella di medio. I timori riguardanti la riduzione o la sospensione delle operazioni di quantitative easing adottate dalle autorità monetarie statunitensi non hanno mancato di…

Se vuoi ricevere le principali notizie pubblicate da TrendandTrading iscriviti alla Nostra Newsletter settimanale gratuita.Clicca qui per iscriverti gratuitamente.


produrre i loro effetti sulla valuta, il cui valore è sceso al di sotto della soglia psicologica degli 1.3 dai massimi di inizio febbraio. Nelle ultime settimane gli scambi hanno poi oscillato tra gli 1.28 e gli 1.32, rispettivamente livelli di supporto e di resistenza statica. Nelle prossime settimane tali livelli chiave potranno essere testati in conseguenza dell’uscita di importanti dati macroeconomici sia in Europa che negli USA, oltre che dalla possibilità di un taglio sui tassi di deposito al prossimo meeting del Consiglio BCE.

TREND DI MEDIO: NEUTRALE
Il trend di medio termine della valuta statunitense appare sostanzialmente privo di direzionalità, nonostante l’importante rialzo della seconda metà dello scorso anno. Dopo essersi infatti portate in area 1.36 ad inizio febbraio dai minimi di 9 mesi prima in area 1.20, le quotazioni hanno improvvisamente invertito la tendenza ritracciando fino agli 1.28, per poi muoversi lateralmente nelle ultime settimane. In un contesto estremamente incerto come quello attuale, solamente la rottura/violazione rispettivamente degli 1.28 e degli 1.32, livelli che delineano il range all’interno del quale gli scambi sono rimasti congestionati, inaugurerebbero una nuova fa se di tendenza.

 

Fonte: The Royal Bank of Scotland plc . Rappresentante autorizzato di The Royal Bank of Scotland N.V. in alcune giurisdizioni.

 

Articoli Simili

EUR USD Si prevede 1,1055

Administrator

EUR USD La tendenza resta al rialzo

Administrator

EUR USD 1,1100 previsti Pivot point 1,1065

Administrator