TrendAndTrading.it

Idee Operative: WTI Gli ultimi 6 mesi sono stati infine caratterizzati da oscillazioni piuttosto ampie

PETROLIO3

TREND DI MEDIO: NEUTRALE
Analizzando il grafico dell’oro nero, è possibile osservare come questo sia privo di direzionalità. Sulla scia delle crescenti incertezze sulla crisi del debito europea, i prezzi del greggio sono crollati per tutta la prima metà dello scorso anno,..……..

Se vuoi ricevere le principali notizie pubblicate da TrendandTrading iscriviti alla Nostra Newsletter settimanale gratuita.Clicca qui per iscriverti gratuitamente.


RBS


annullando gli spunti inizialmente rialzisti dettati dalla chiusura di alcuni impianti nel Golfo del Messico. Successivamente però hanno recuperato, avvicinandosi, senza tuttavia violarla, alla soglia psicologica dei 100 euro. Gli ultimi 6 mesi sono stati infine caratterizzati da oscillazioni piuttosto ampie tra gli 85 e i 98 dollari al barile. Solo la violazione della trendline lievemente ribassista valida da metà settembre, se confermata dal superamento della soglia citata, potrebbe aprire una nuova fase positiva.

 

TREND DI BREVE: NEUTRALE
Lo scenario di breve termine non appare molto diverso da quello di medio. Dopo i minimi relativi sugli 85 dollari, livello sul quale i prezzi hanno stazionato tra novembre e buona parte di dicembre, le quotazioni hanno rapidamente recuperato, portandosi a ridosso dei 98 dollari agli inizi di febbraio. Successivamente, complice anche la posizione degli oscillatori in ipercomprato, sono nuovamente ridiscesi, salvo poi recuperare e riportarsi, nelle ultime sedute, a ridosso della trendline di medio termine. La violazione di quest’ultima, che attualmente transita in area 97.3, porrebbe le condizioni per un allungo verso i massimi di metà febbraio. In caso contrario, è necessario monitorare la tenuta dei supporti statici in area 92.5 prima e 90 dopo.

 

Articoli Simili

Oro al minimo di 4 settimane, ma Citigroup prevede i 2.000$

Administrator

ORO ($) Completata da una linea di tendenza negativa

Administrator

PETROLIO (WTI) Consolidamento a breve termine pronto

Administrator