TrendAndTrading.it

IG: Cable, atteso un Natale in discesa

Il cambio rimane sotto pressione in vista delle festività natalizie………….

Se vuoi ricevere le principali notizie pubblicate da TrendandTrading iscriviti alla Nostra Newsletter settimanale gratuita. Clicca qui per iscriverti gratuitamente.


{loadposition notizie}

a cura di Vincenzo Longo


Sul grafico GBP/USD si è creato un triangolo discendente (grafico a 4 ore), che apre a nuovi cali. Seppur la base di tale triangolo coincida con un supporto statico importante (minimo a 6 settimane su cui si è appoggiato prima del balzo di dicembre), una sua rottura potrebbe aprire a un’estensione della flessione guidata dal canale costruito congiungendo i massimi decrescenti di inizio settimana e i minimi delle ultime 6 sedute (a 1,2310-1,2300). Tale discesa potrebbe portarla a rivedere i minimi area 1,21, minimi di fine ottobre, nell’arco di sole 6/7 sedute.

Solo una tenuta del supporto a 1,23 potrebbe allontanare questo scenario, con primi obiettivi verso 1,2420, primo ritracciamento di Fibonacci nella discesa partita dai massimi di dicembre e culminata sui minimi di oggi.

La resistenza naturale è a 1,25, massimi di inizio settimana. Solo sopra tale riferimento il quadro diventerebbe più disteso.

gbpusd12

Fonte: IG

Articoli Simili

EUR USD Si prevede 1,1055

Administrator

EUR USD La tendenza resta al rialzo

Administrator

EUR USD 1,1100 previsti Pivot point 1,1065

Administrator