TrendAndTrading.it
Image default

Il DAX ora è come previsto ad aprile

DAX. Mettere a confronto trendlines calcolate su differenti periodi di tempo è il principio fondamentale del MACD ed io riporto tre trendlines calcolate su tre tempi diversi……

Se vuoi ricevere le principali notizie pubblicate da TrendandTrading iscriviti alla Nostra Newsletter settimanale gratuita. Clicca qui per iscriverti gratuitamente.


Mettere a confronto trendlines calcolate su differenti periodi di tempo è il principio fondamentale del MACD ed io riporto tre trendlines calcolate su tre tempi diversi.

Sul grafico possiamo notare che la trendline a lunghissimo termine in blu a sinistra è rialzista, mentre a destra diventa ribassista assieme all’ inizio del ribasso dell’ indice ed ora è diventa ancora più ribassista.

Va notato che sul rimbalzo di primavera la trendline a lungo in arancione e quella a medio in giallo sono sovrapposte e quindi “non dinamiche”.

Ad aprile avevo fatto scritto che con le trendline sovrapposte ed il trend negativo (che non riporto in questo grafico) era più probabile che l’ indice andasse a costruire un nuovo minimo piuttosto che un nuovo massimo.

Esattamente quello che è avvenuto, ora però sorge la domanda”qual’è il prossimo punto di rimbalzo rilevante della traiettoria ribassista?”

Il trading system calcola il prossimo punto di rimbalzo rilevante sotto i 10.000 punti, certamente non subito ma come obiettivo di tendenziale.

Autore: Trend di Borsa

Articoli Simili

DAX e SP 500 : S&P 500 Sotto pressione

Administrator

NIKKEI… 20 Novembre 2018

Administrator

DAX e SP 500 : DAX Supporto intraday intorno a 11254,00

Administrator