TrendAndTrading.it

Il taglio della RBA prepara il rally dell’AUD

mercati emergenti fed usd chf bns oro banche centrali rba dazi gbp

Il taglio della RBA prepara il rally dell’AUD. La banca centrale australiana (Reserve Bank of Australia, RBA) ha tagliato il suo tasso di riferimento (OCR) di 25 punti base, abbassandolo a un minimo dell’1,00%…..

Se vuoi ricevere le principali notizie pubblicate da TrendandTrading iscriviti alla Nostra Newsletter gratuita. Clicca qui per iscriverti gratuitamente.


By Peter Rosenstreich – SwissQuote


Le attese per questo intervento erano equilibrate, giacché il governatore Lowe si era mostrato preoccupato per gli sviluppi sul mercato del lavoro, i consumi bassi, le prospettive deboli sull’inflazione e i venti contrari a livello macroeconomico.

Il comunicato che ha accompagnato la decisione non esclude l’opzione di un ulteriore allentamento, “se necessario”.

Il comunicato da colomba suggerisce che lo status dei mercati occupazionali (con ricadute sui consumi delle famiglie) saranno decisivi per la direzione futura dei tassi.

È interessante notare che la probabilità di un taglio del tasso il mese prossimo è scesa rapidamente dopo il comunicato.

Sospettiamo che gran parte del rischio al ribasso per la crescita globale sia già stata messa in conto, per cui è improbabile che si renda necessario un ulteriore allentamento.

La RBA probabilmente farà una pausa per permettere la trasmissione della politica all’economia generale.

Nonostante il clamore per un potenziale QE, dubitiamo che questa sia davvero un’opzione, salvo un evento idiosincratico estremo.

I verbali della riunione odierna, che saranno pubblicati il 16 luglio, forniranno ulteriori indizi sulle opinioni del consiglio.

Il differenziale fra i rendimenti reali AUD-USD e il cambio AUD/USD restano correlati.

Ora siamo costruttivi sull’AUD/USD perché pare che i tassi australiani abbiano toccato il fondo e il posizionamento sull’AUD è eccessivamente corto.

L’AUD/USD deve ancora affrontare la solida resistenza a 0,7036 (media mobile a 100 giorni), uno sfondamento dovrebbe innescare un’estensione del rally rialzista fino a 0,7201.

Fonte: TrendAndTrading.it

Articoli Simili

GBP sull’ottovolante ribassista

Administrator

Forex attesa sui mercati

Administrator

RBA: i dati avvalorano un taglio del tasso a dicembre

Administrator