TrendAndTrading.it
Image default

JCI: EUR/USD: Attesa Neutrale

Con questa price-action volatile (specialmente intorno al fine anno) ma senza trend preferiamo rimanere in attesa. Se si volesse puntare sull’indebolimento dell’euro, una situazione tecnicamente più interessante si sta sviluppando sull’EUR/JPY……


Se vuoi ricevere le principali notizie pubblicate da TrendandTrading iscriviti alla Nostra Newsletter settimanale gratuita. Clicca qui per iscriverti gratuitamente.


20140113 EurUsd D1.png

EUR/JPY: testa e spalla ribassista in formazione

Una rottura confermata dell’area 140.75-141.00 darebbe come target di questa figura di inversione l’area 136.50. Un target forse più realistico potrebbe essere il livello di Fibonacci e minimo dicembre a 138.50.

20140113 EurJPY H4.png

Weekly Market positioning(*)

Il grafico indica la posizione netta degli operatori speculativi contro dollaro. Vengono utilizzati i dati IMM del Commitments of Traders (COT), report pubblicato dalla Commodity Futures Trading Commission del Chicago Mercantile Exchange. Il posizionamento del mercato è rilevato isolando i contratti future aperti sulle valute dai soli operatori speculativi (cosiddetti non-commercial traders, categoria che include investitori privati, fondi hedge e altre istituzioni finanziarie che non operano in ottica di copertura) che vengono rappresentati in percentuale sul totale dei contratti aperti. Gli aggiornamenti sono settimanali, pubblicati il venerdì e relativi al martedì precedente. Il grafico riporta le ultime due letture e la media delle ultime 100 settimane.

Weekly Trend Indicator

I valori presenti nella tabella riportano una rilevazione intragiornaliera dei prezzi nella giornata di lunedì, la media mobile semplice a 200 giorni (MMS 200gg) utilizzata per costruire l’indicatore di trend di lungo periodo (Trend LP) e un indicatore proprietario di trend di breve periodo (Trend BP).
(*) Grafico aggiornato al 7 Gennaio 2014.


 


Articoli Simili

Analisi dei principali Cross Valutari : EUR/USD Sorveglianza 1,1400

Administrator

Benetazzo: Le balene del bitcoin

Administrator

Analisi dei principali Cross Valutari : EUR/USD Target 1,1370

Administrator