TrendAndTrading.it

JCI: EUR/USD: non solo confusione ma anche noia. Leggera preferenza ribassista.

0 MONETE USA

Ancora poco da aggiungere dopo un’altra settimana di price-action poco stimolante. Al momento sembriamo vagare in un ampio range 1.32-1.38 con pochi segnali interessanti da utilizzare……


Se vuoi ricevere le principali notizie pubblicate da TrendandTrading iscriviti alla Nostra Newsletter settimanale gratuita. Clicca qui per iscriverti gratuitamente.


Il dato più interessante per il breve periodo ci sembra essere la resistenza formatasi in area 1.3550. La preferenza a mettere in piedi posizioni corte diventa quindi prerogativa di un’area meno ambiziosa rispetto al ‘sopra 1.3600’ auspicato una settimana fa (1.3500-1.3550), con una stop-loss stretta in caso di chiusura sopra 1.3600.

20131125 EurUsd D1.png

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Weekly Market positioning(*)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il grafico indica la posizione netta degli operatori speculativi contro dollaro. Vengono utilizzati i dati IMM del Commitments of Traders (COT), report pubblicato dalla Commodity Futures Trading Commission del Chicago Mercantile Exchange. Il posizionamento del mercato è rilevato isolando i contratti future aperti sulle valute dai soli operatori speculativi (cosiddetti non-commercial traders, categoria che include investitori privati, fondi hedge e altre istituzioni finanziarie che non operano in ottica di copertura) che vengono rappresentati in percentuale sul totale dei contratti aperti. Gli aggiornamenti sono settimanali, pubblicati il venerdì e relativi al martedì precedente. Il grafico riporta le ultime due letture e la media delle ultime 100 settimane.

Weekly Trend Indicator

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

I valori presenti nella tabella riportano una rilevazione intragiornaliera dei prezzi nella giornata di lunedì, la media mobile semplice a 200 giorni (MMS 200gg) utilizzata per costruire l’indicatore di trend di lungo periodo (Trend LP) e un indicatore proprietario di trend di breve periodo (Trend BP).

(*) Grafico aggiornato al 19 Novembre 2013.

 

Fonte: JCI CAPITAL LIMITED Investments & Asset Management

Articoli Simili

EUR USD Si prevede 1,1055

Administrator

EUR USD La tendenza resta al rialzo

Administrator

EUR USD 1,1100 previsti Pivot point 1,1065

Administrator