TrendAndTrading.it

La borsa USA potrebbe essere arrivata …..

0 WALL STREET

Un’affermazione che negli ultimi mesi abbiamo praticamente letto e sentito ogni giorno, con i ribassisti ormai al collasso in spasmodica attesa di questo ribasso che, per ora, non è mai avvenuto….

Se vuoi ricevere le principali notizie pubblicate da TrendandTrading iscriviti alla Nostra Newsletter settimanale gratuita.Clicca qui per iscriverti gratuitamente.


Non entro nelle specifiche di analisi fondamentale come QE & C. perché oltre che non di mia competenza, direi riservata ad una schiera di pochi eletti che dominano l’economia mondiale.

Ma se le loro manovre e i loro obbiettivi le conoscono in pochi, una cosa c’è che nessuno può nascondere: LE QUOTAZIONI DEI MERCATI.

Eh sì, i prezzi sono lì alla mercè di chiunque e quelli non bleffano. Rispettano l’incontro tra domanda e offerta ed è una delle poche cose certe, non virtuale.

Allora sull’andamento dei prezzi, delle quotazioni si possono fare studi ed è quello che cerco di fare sempre nel migliore dei modi possibile.

Entrando nello specifico dell’indice S&P 500 posso affermare senza ombra di dubbio che in questi giorni siamo in prossimità di una serie di resistenze veramente interessanti che potrebbero, per la prima volta, dar vita almeno ad uno storno importante.

Andando più nel tecnico, trovo a 1775/1780 dei livelli dettati dalle proiezioni di Fibonacci in ben tre quadri temporali.

Nel grafico giornaliero il livello di 1780 è la proiezione più importante derivante dal ribasso/storno del 19 sett 2013 conclusa il 9 ottobre.

Non solo ma anche le proiezioni temporali indicavano il 30 ottobre come giorno favorito per segnare un massimo di periodo, e proprio quel giorno l’indice ha toccato il massimo storico.

ES D 81113 001

Andando ad analizzare il grafico settimanale trovo un fantastico livello di proiezione che deriva dal rialzo marzo 2009 – maggio 2011.

In pratica a quota 1775 abbiamo il ripetersi di questo rialzo partendo dal punto minimo del 7 ottobre 2011.

Per chi non conosce queste tecniche posso garantire che nella stragrande maggioranza dei casi hanno una affidabilità quasi totale.

ES W 81113 001

Infine l’analisi di lunghissimo periodo mi evidenzia lo stesso tipo di risultato derivante dalla discesa anni 2000/2002

SPY W 81113 001

Nessuno ha la verità in tasca e vi lascio ad ogni tipo di considerazione …………  anche perché il mio è solo un lavoro di analisi tecnica che mi fa piacere condividere con voi tutti e non di sollecitazione ad alcun tipo di investimento o raccolta di danaro.

Fonte: truccofinanza.it

Articoli Simili

DAX Tendenza al rialzo sopra 12835,00

Administrator

DAX Consolidamento. Pivot point 12730,00

Administrator

DOW JONES breve e medio lungo periodo 18 Ottobre 2019

Administrator