TrendAndTrading.it

La vendita di ETP sull’oro porterà il prezzo a $1200

3 ORO

Il prezzo dell’oro terminerà il 2013 a $1200 all’oncia a causa della continua vendita di prodotti ETF, secondo un’analisi di una delle principali banche di investimento e bullion bank….

Se vuoi ricevere le principali notizie pubblicate da TrendandTrading iscriviti alla Nostra Newsletter settimanale gratuita.Clicca qui per iscriverti gratuitamente.


Analisi a cura di BullionVault


Gli analisti di Societe Generale ritengono che le vendite di ETF sull’oro e altri fondi di investimento continueranno fino alla fine dell’anno, portando il prezzo dell’oro a crollare a $1200 all’oncia.
Le previsioni precedenti per la fine dell’anno erano di $1375.
“Riteniamo che il drammatico crollo del prezzo di metà aprile sia l’inizio dello sgonfiamento della bolla” hanno dichiarato Michael Haigh, Jesper Dannesboe e Robin Bhar, commentando che “il recupero dell’economia statunitense significherà meno stimolo monetario.”
Dopo un crollo del 15% negli ultimi quattro mesi, che hanno portato il totale a 2.100 tonnellate (il momento peggiore da quando tali prodotti hanno iniziato ad essere scambiati in borsa), le riserve totali degli Exchange Traded Products crolleranno probabilmente di ulteriori 800 tonnellate quest’anno, dichiarano gli analisti.
Il team di analisi sulle materie prime di SocGen ritiene che ulteriori 500 tonnellate verranno vendute nel 2014, e “ci si aspetta che la vendita continuata di ETF sarà superiore alla crescita della domanda per lingotti, monete e oreficeria.”
Tale opinione è in contrasto con quella di James Steel, che la scorsa settimana ha dichiarato a Bloomberg che il ritmo di liquidazione degli ETF è già in rallentamento.
Standard Bank, anch’essa una bullion bank, martedì ha fatto notare come il prezzo dell’oro sia in difficoltà nonostante la debolezza del dollaro contro la moneta unica durante lo scorso mese.

 

Fonte: BullionVault

Articoli Simili

ORO ($) Pivot point (livello di invalidazione): 1509,00

Administrator

PETROLIO (WTI) La tendenza resta al rialzo.

Administrator

Oro instabile con i progressi Brexit e Guerra Commerciale

Administrator