TrendAndTrading.it
Image default

Mediaset: il quadro di medio periodo del titolo è chiaramente positivo

TREND DI MEDIO: POSITIVO: Pur rimanendo valida una trendline ribassista di lungo periodo, che almeno dal 2005 fa da resistenza dinamica ai corsi e transita ora in area 4.40 euro, il quadro di medio  periodo del titolo è chiaramente positivo. Dopo aver ripetutamente…


Se vuoi ricevere le principali notizie pubblicate da TrendandTrading iscriviti alla Nostra Newsletter settimanale gratuita. Clicca qui per iscriverti gratuitamente.


testato i minimi storici a quota 1.15 tra giugno e novembre 2012, i prezzi sono infatti ripartiti, sostenuti da una trendline piuttosto inclinata, spingendosi oltre i 4 euro per azione, realizzando una performance prossima al 300% in un anno. Il secondo semestre del 2013 è stato però caratterizzato da un movimento laterale con volatilità crescente che, anche se non ha negato la trendline di medio, suggerisce una broadening formation, figura che potrebbe anticipare un’inversione di tendenza. Perché ciò avvenga è però necessario il completamento della figura con la perdita dei 2.70.  
TREND DI BREVE: NEUTRALE
Come intuibile il quadro di breve periodo si presenta invece neutrale: da luglio dello scorso anno i corsi hanno rallentato la loro crescita, lateralizzando con oscillazioni sempre più ampie e contenute da un supporto decrescente e da una resistenza crescente, ad oggi passanti rispettivamente per i 2.80 e i 4.20. In tale circostanza per avere una nuova direzionalità sarà necessario attendere la rottura  del supporto, ipotesi coerente con la figura di inversione, oppure la violazione della resistenza, che porterebbe inoltre a negare la trendline negativa di lungo periodo, e che avrebbe un primo obiettivo poco sopa i 6 sei euro in corrispondenza di un massimo relativo.

STRATEGIA OPERATIVA
SELL: DOWN
LIVELLO: 2,735
TARGET 1: 2,512
TARGET 2: 2,374
STOP LOSS: 2,884

Entrare short alla rottura di 2.735 con primo target a 2.512 e secondo a 2.374. Stop loss a 2.884.

Fonte: RBS

Articoli Simili

Trading di brevissimo: Stm e Tenaris

Administrator

Fca: accordo per la vendita di Magneti Marelli

Administrator

Banche italiane: cosa succede al settore core di Piazza Affari

Administrator