TrendAndTrading.it

Mediobanca, possibili strategie short alla rottura del supporto fornito dai minimi di inizio aprile

milano castello 2

TREND DI BREVE: NEUTRALE
Non vi sono invece dubbi per il quadro di breve, che non esprime una direzionalità precisa. Il faticoso recupero che le quotazioni avevano messo a segno dai minimi di inizio aprile in area 3.78 è stato rapidamente compromesso nelle ultime sedute,……

Se vuoi ricevere le principali notizie pubblicate da TrendandTrading iscriviti alla Nostra Newsletter settimanale gratuita.Clicca qui per iscriverti gratuitamente.


in scia alla presentazione del nuovo piano industriale che ha previsto una svalutazione delle partecipazioni in Telco-Telecom per 400 milioni. Operativamente, sono possibili strategie short alla rottura del supporto fornito dai minimi di inizio aprile, anche se la posizione dell’RSI in ipervenduto potrebbe consigliare come strategia alternativa un acquisto.

TREND DI MEDIO: POSITIVO
Il recente peggioramento del quadro tecnico ha portato le quotazioni a violare la trendline rialzista valida dai minimi di fine luglio e a mettere sotto pressione il supporto statico in area 4. Ciò nonostante, coerentemente con quanto affermato nel report precedente, l’impostazione di medio termine rimane positiva, in quanto la caduta dei prezzi delle ultime sedute, che ha colpito tutto il comparto bancario, non è stata tale da pregiudicare i supporti in area 3.78 e 3.50. Affinché
l’impostazione attualmente positiva non venga compromessa quindi, è necessario monitorare la tenuta di tali livelli.

 

Fonte: RBS

Articoli Simili

Corn weekly: nuovo segnale dopo il raggiungimento del target

Administrator

Amazon – abbassata la resistenza, prezzi in avvicinamento al target

Administrator

Amazon – scenario invariato dalla scorsa settimana

Administrator