TrendAndTrading.it
Image default

Mercato dell’oro fisico lento in attesa della Golden Week in Cina

I prezzi dell’oro sono rimasti invariati a Londra durante la giornata di mercoledì, muovendosi attorno al livello di chiusura della scorsa settimana a $1325 all’oncia mentre i mercati azionari mondiali e il Dollaro capovolgevano i piccoli movimenti di ieri……

Se vuoi ricevere le principali notizie pubblicate da TrendandTrading iscriviti alla Nostra Newsletter settimanale gratuita.Clicca qui per iscriverti gratuitamente.


Analisi a cura di BullionVault


L’argento è stato scambiato in un range di 15 centesimi attorno ai $21,70 all’oncia.

 
I principali bond governativi sono rimasti invariati, il greggio e le principali materie prime industriali sono andate in rialzo.
 
Nei mercati dell’oro fisico e dei future, “saranno probabilmente giorni molto tranquilli” commenta INTL FCStone in una nota, “almeno fino a venerdì, quando vedremo movimentazioni legate alla chiusura del trimestre.”
 
Le opzioni sull’oro di ottobre al mercato del Comex scadono oggi.
 
“Rimaniamo entro un range ristretto” concorda il broker Marex, “ma il crollo verso i 1300 di ieri e il conseguente recupero hanno agito da deterrente per chi ha posizioni ribassiste almeno per il momento.”
 
Comunque, “le ipotesi che la Fed comincerà con il tapering già dal mese prossimo” ribatte Commerzbank, “continua a mettere pressione sul metallo giallo.”
 
I volumi di oro e argento scambiati al mercato ufficiale saranno probabilmente ridotti all’inizio della prossima settimana, visto che la London Bullion Market Association terrà la conferenza annuale in quei giorni, a Roma.
 
Le vacanze della Golden Week in Cina probabilmente ridurranno la domanda di importazione da parte dei fornitori, riportano i dealer.
 
Circa un milione di turisti dalla Cina visitarono Hong Kong durante la Golden Week nel 2012, scrisse il Wall Street Journal a ottobre 2012, “il 25% in più rispetto all’anno precedente. Le vendite di orologi e gioielleria d’oro è in realtà crollata rispetto al 2011.”
 
Il prezzo dell’oro per i consumatori cinesi è crollato del 25% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso.

Fonte: BullionVault

Articoli Simili

ETF in argento aumentano, il rapporto oro/argento si riduce dal picco di 26 anni

Administrator

Petrolio : PETROLIO (WTI) Pivot point 64,20

Administrator

Oro e Argento : ORO ($) Il ribasso prevale

Administrator