TrendAndTrading.it
Image default

Nasdaq 100: Continua ad essere positivo il trend di medio termine

TREND DI BREVE: POSITIVO
Lo scenario di breve non si discosta molto da quello di medio. A partire dall’estate, anzi, è possibile individuare un’accelerazione dei corsi guidata dalla linea di tendenza…….

Se vuoi ricevere le principali notizie pubblicate da TrendandTrading iscriviti alla Nostra Newsletter settimanale gratuita.Clicca qui per iscriverti gratuitamente.


tutt’ora valida che ha portato l’indice da un minimo di fine giugno in area 2830 ad un massimo in area 3250 di qualche giorno fa. Questi nuovi massimi, toccati l’ultima volta a novembre 2000, confermano la forza del movimento rialzista valida sia nel breve che nel medio periodo. In tale quadro solo la rottura della trendline, ora transitante a quota 3150 punti, nonché la rottura del supporto statico a quota 3050 potrebbero compromettere lo scenario e dare il via ad una fase neutrale.

TREND DI MEDIO: POSITIVO
Continua ad essere positivo il trend di medio termine del principale indice tecnologico statunitense. A metà novembre dello scorso anno, i timori relativi al fiscal cliff hanno prodotto i loro effetti sui principali indici americani, tra cui il Nasdaq 100, che è crollato sui 2500 punti dai massimi in area 2900 di due mesi prima. Nei mesi successivi tuttavia, le quotazioni hanno inaugurato una marcata fase di crescita che le ha portate a violare la soglia psicologica dei 3000 punti a maggio e dei 3200 a inizio settembre. In tale contesto, con i corsi che hanno abbondantemente superato i livelli pre-crisi, solamente correzioni al di sotto dei 3000, livello di transito della trendline in atto, potrebbero compromettere l’attuale trend.

 

Fonte: RBS

Articoli Simili

DAX e SP 500 : DAX Supporto intraday intorno a 11254,00

Administrator

DAX e SP 500 : DAX Variabile

Administrator

DAX e SP 500 : SP 500 Pivot point: 2755,00

Administrator