TrendAndTrading.it

Nasdaq e l inversione della curva dei tassi

nasdaq dow jones

Nasdaq e l’inversione della curva dei tassi. In questo periodo si discute molto dell’ inversione della curva dei tassi USA e quindi riporto l’ andamento della curva dal minimo del 2007……..

Se vuoi ricevere le principali notizie pubblicate da TrendandTrading iscriviti alla Nostra Newsletter gratuita. Clicca qui per iscriverti gratuitamente.


al minimo di oggi dove si nota che i minimi della curva coincidono con l’ intorno dei massimi degli indici americani.

Questo è dovuto al fatto che gli investitori prima a causa dei subprime ed oggi a causa dei dazi ritengono che gli indici siano sull’ intorno di un massimo importante a cui segue un minimo importante.

Sottolineo che il valore dei bond non raggiungono il massimo sul minimo della curva dei rendimenti ma sul minimo degli indici.

Allora è anche probabile che assisteremo a dei rendimenti dei bond ancora più negativi se l’ impatto dei dazi dei profitti delle aziende sarà negativo come atteso da alcuni analisti.

Dal canto suo nel Nasdaq emergono delle divergenze con il Trend ed il MACD che segnalano un rallentamento della crescita economica che in alcuni settori e stati si sta già verificando.

 

Autore: Trend di Borsa

Articoli Simili

DAX Tendenza al rialzo sopra 12835,00

Administrator

DAX Consolidamento. Pivot point 12730,00

Administrator

DOW JONES breve e medio lungo periodo 18 Ottobre 2019

Administrator