TrendAndTrading.it

NFP attenzione al rischio presente

cina dazi usa dazi commerciali rmb nfp trading

NFP. Ieri, un solido ISM non manifatturiero statunitense ha sostenuto la crescente propensione al rischio, insieme a un allentamento delle tensioni commerciali tra gli Stati Uniti e la Cina….

Se vuoi ricevere le principali notizie pubblicate da TrendandTrading iscriviti alla Nostra Newsletter gratuita. Clicca qui per iscriverti gratuitamente.


By Peter Rosenstreich – SwissQuote


I mercati obbligazionari globali si stanno correggendo, i mercati azionari salgono e le valute rifugio USD, JPY e CHF sono più deboli

. Il presidente della BNS, Thomas Jordan, ha affermato che i tassi di interesse devono rimanere negativi e ha detto in che modo lo spread dei tassi di interesse critici è legato al prezzo delle valute.

Non vorremmo scavare troppo in profondità in questo rally di rischio in vista della fluida situazione della Brexit e del rapporto sul lavoro degli Stati Uniti.

Il mercato sta aspettando che i libri paga non agricoli abbiano aggiunto 165k posti di lavoro nel mese di agosto.

Se fosse corretta, questa cifra sarebbe leggermente al di sopra della media a 3 mesi.

In altre parti della relazione, il tasso di disoccupazione stabile al 3,7% e un rialzo dei salari dello 0,3% porterebbe al ribasso la crescita delle retribuzioni annue dal 3,2% al 3,1%.

Se i dati fossero in linea con le previsioni, questo indicherebbe che il mercato del lavoro è in buona salute, con un forte aumento dei posti di lavoro e l’accelerazione nella crescita dei salari.

Potenzialmente, la debolezza della fiducia dei consumatori potrebbe essere infondata, nonostante l’aumento delle minacce dalle tensioni commerciali e i timori generali di una recessione.

In altri eventi, il presidente della Fed Powell sarà monitorato per eventuali suggerimenti in vista di una decisione critica della Fed alla fine del mese.

Le crescenti aspettative per la decisione della BCE della prossima settimana di prendere una posizione espansiva manterranno la debolezza dell’EUR/USD.

Fonte: TrendAndTrading.it

Articoli Simili

GBP sull’ottovolante ribassista

Administrator

Forex attesa sui mercati

Administrator

RBA: i dati avvalorano un taglio del tasso a dicembre

Administrator