TrendAndTrading.it

Norges Bank rialzo da colomba

mercati emergenti fed usd chf bns oro banche centrali rba dazi gbp

Norges Bank rialzo da colomba. A proposito di petrolio, ci aspettiamo che la Norges Bank alzi il tasso di riferimento di 25 punti base. Il corso del tasso d’interesse delineato alla riunione di marzo postulava esplicitamente un rialzo….

Se vuoi ricevere le principali notizie pubblicate da TrendandTrading iscriviti alla Nostra Newsletter gratuita. Clicca qui per iscriverti gratuitamente.


By Peter Rosenstreich – SwissQuote


L’aggiustamento della politica monetaria sarà tuttavia un “rialzo da colomba”, considerando il quadro macroeconomico negativo.

La crescita della Norvegia si aggira intorno al 3% e il mercato del lavoro forte esercita pressione sull’inflazione (in linea con le attese).

Dato che il rialzo è già interamente scontato, la domanda vera è: e poi cosa succederà? I rendimenti globali sono scesi bruscamente perché i mercati mettono in conto una politica più accomodante dalla Fed.

I prezzi del petrolio, nonostante i rischi legati alle forniture, sono scesi del 20% rispetto ai massimi di aprile.

Oltre al rialzo di questa settimana, i mercati scontano un restringimento di 6-7 punti base per il resto del 2019.

È interessante notare che il consiglio della Norges saprà quale sarà la strategia del FOMC solo dopo aver preso la sua decisione.

Un rialzo da colomba e un passo indietro rispetto alla forward guidance già calendarizzata saranno fattori negativi per la NOK nel breve termine (soprattutto considerando la posizione già diffusamente corta del mercato in NOK).

Fonte: TrendAndTrading.it

Articoli Simili

GBP sull’ottovolante ribassista

Administrator

Forex attesa sui mercati

Administrator

RBA: i dati avvalorano un taglio del tasso a dicembre

Administrator