TrendAndTrading.it

Notizie discordanti in Europa

europa parlamento banche centrali

SwissQuote: Europa, le economie di Francia e Germania sono in leggera ripresa. Le cifre riferite al PIL annuo italiano indicano una recessione tecnica:……….

By Peter Rosenstreich – SwissQuote


i rendimenti sulle scadenze medie iniziano a salire, quelli dei decennali si attestano al 2,75%: 1% in meno della Grecia (valore più alto dell’UE), ma i rendimenti greci sono in calo, invece quelli italiani sono in rialzo.

Alla riunione della Banca Centrale Europea in programma giovedì, il presidente Mario Draghi e i suoi colleghi dovranno affrontare il tema del rallentamento nell’Eurozona.

Le previsioni di crescita della BCE continuano a essere troppo ottimiste, pari allo 0,4% su base trimestrale.

Probabilmente la BCE manterrà la sua politica.

Le stime su crescita e inflazione annue saranno probabilmente riviste al ribasso a giugno.

Le “operazioni mirate di rifinanziamento a più lungo termine” cattureranno l’attenzione del mercato, pur con un impatto trascurabile sull’economia reale.

Altrove, la Banca Centrale di Turchia (CBRT) dovrebbe mantenere il suo tasso al 24%. La CBRT dovrebbe aspettare che la disinflazione si consolidi prima di tagliare i tassi d’interesse.

Il contesto sembra favorevole a strategie di carry trade, la TRY si propone pertanto come lungo interessante e il CHF come solida opzione di finanziamento.

Fonte: TrendAndTrading.it

Articoli Simili

JPY su in vista del taglio del tasso della Fed

Administrator

BCE. Tutti gli occhi puntati su Draghi

Administrator

FED attenzione puntata

Administrator