TrendAndTrading.it
Image default

Nuovo collocamento: Certificato Cash Collect Autocallable sull’indice FTSE MIB 07.01.2020

Il Certificato Cash Collect Autocallable ha, in questo caso, una durata di 5 anni e 6 mesi, ma prevede ogni anno, al verificarsi di determinate condizioni, la possibilità di rimborso anticipato e/o il pagamento di Importi Addizionali Condizionati predeterminati….

Se vuoi ricevere le principali notizie pubblicate da TrendandTrading iscriviti alla Nostra Newsletter settimanale gratuita. Clicca qui per iscriverti gratuitamente.


{loadposition notizie}

Prevede inoltre:

  • la possibilità di rimborso anticipato ogni anno;
  • il pagamento di importi addizionali annuali condizionati (3% ogni anno e 6% a scadenza) a condizione che il sottostante non scenda oltre un certo livello;
  • la protezione del capitale alla scadenza solo a condizione che il sottostante non scenda oltre un certo livello;
  • limiti prefissati alla partecipazione al rialzo in occasione del rimborso.

Alla fine di ogni anno fino al quarto, se il prezzo di chiusura del sottostante è superiore o uguale al Livello di Chiusura Anticipata (fissato all’emissione) lo strumento scade anticipatamente e viene corrisposto un valore di rimborso maggiorato (EUR103+3); altrimenti,lo strumento continua fino a scadenza.
Inoltre ogni anno scadenza compresa, se il prezzo di chiusura del sottostante è inferiore al Livello di Chiusura Anticipata e superiore o uguale al Livello Importo Addizionale viene corrisposto un Importo Addizionale condizionato predeterminato (EUR3).
 
A scadenza sono possibili diversi scenari:
– prezzo di chiusura ≥ livello di Barriera (70%): prezzo di emissione (EUR100) maggiorato dell’ultimo Importo Addizionale condizionale predeterminato (EUR6);
– prezzo di chiusura < livello di Barriera: performance  del sottostante a scadenza. In questa ipotesi non è garantito il rimborso del capitale investito.
Il Certificato Cash Collect Autocallable non corrisponde in nessun caso all’investitore eventuali dividendi distribuiti dai titoli componenti l’indice sottostante.

Fiscalità: imposta sostitutiva con aliquota del 20%; è consentito compensare i redditi derivanti dai certificate con le minusvalenze rivenienti anche da altri titoli; se l’investitore è una società o ente commerciale residente o stabile in Italia i redditi da Certificati concorrono a formare il reddito d’impresa.

ISIN: DE000HV8BCV8

Sottostante: FTSE MIB Index

Data di Scadenza: 07.01.2020

Collocatore: Fineco Bank S.p.A

dal 04 giugno al 02 luglio 2014

Fonte:TrendAndTrading.it

Articoli Simili

100 Nuovi Certficates Bonus Cap su azioni europee ed internazionali di Unicredit

Administrator

8 Certificates Cash Collect Protetto di Banca IMI

Administrator

BNP Paribas lancia una nuova serie di certificate Bonus Cap su azioni

Administrator