TrendAndTrading.it
Image default

Oro in ritirata con la cautela della Fed

Il prezzo dell’oro è scivolato contro un dollaro in calo mercoledì, durante l’incintro tra il presidente degli Stati Uniti Trump con il dittatore della Corea del Nord Kim Jong Un, …….

Se vuoi ricevere le principali notizie pubblicate da TrendandTrading iscriviti alla Nostra Newsletter gratuita. Clicca qui per iscriverti gratuitamente.


Davide Pecoraro – Bullion Vault


per discutere la denuclearizzazione della penisola coreana, e durante gli attacchi aerei al confine tra India e Pakistan nella “peggiore escalation” degli ultimi decenni tra le due potenze nucleari.

Il dollaro nel frattempo è sceso al minimo di 3 settimane contro le valute principali, dopo che il presidente della Federal Reserve Jerome Powell ha dichiarato al Congresso, durante l’intervento periodico, che la banca centrale degli Stati Uniti non ha “nessuna fretta” di alzare i tassi di interesse, perché la “solida” economia  americana sta ” rallentando”.

Con il prezzo dell’oro in dollari in diminuzione di 4$ rispetto al fine settimana a 1.325$ l’oncia, il prezzo dell’oro in euro oggi è sceso ai minimi di due settimane a 1.164€.

Il prezzo dell’oro nel Regno Unito è sceso ai livelli di Natale 2018 sotto 1.000£, con il rally della sterlina sull’onda della vociferata probabilità che la data della Brexit sia rimandata, che il Parlamento blocchi una possibile uscita dall’UE senza accordo, o che abbia luogo un secondo referendum.

L’Unione Europea ha nuovamente espresso preoccupazione per il livello del debito italiano, ed ha suggerito al governo di attuare delle riforme che rafforzino le finanze.

L’Italia sta affrontando “sfide considerevoli”, dato il debito alto, la crescita lenta e la disoccupazione.

Roma “deve migliorare la qualità delle finanze pubbliche, aumentare l’efficienza dell’amministrazione pubblica e del sistema giudiziario, finanziario, dell’occupazione e delle imprese” secondo Moscovici.

Il secondo avvertimento in tre mesi è arrivato dopo le opinioni contrastanti sul futuro prossimo dell’economia della Penisola.

L’Italia ha previsto una crescita dell’1% nel 2019, mentre Bruxelles ha stimato che nel migliore dei casi la crescita sarà dello 0,2%. Le nuove stime saranno esposte in primavera.

Wall Street rallenta a causa delle tensioni tra India e Pakistan, trascinando al ribasso anche le Borse asiatiche dopo le notizie sull’abbattimento di due aerei da guerra indiani da parte dell’aviazione pachistana.

L’attacco è avvenuto due giorni dopo che l’India ha abbattuto un aereo, appena dentro il confine del Pakistan, sostenendo che fosse un campo di addestramento militare. Questo è il primo attacco aereo da parte dell’India in 50 anni.

Fonte: BullionVault

Articoli Simili

GOLD e C… 24 Aprile 2019

Administrator

Petrolio : PETROLIO (WTI) Tendenza al rialzo sopra 65,60

Administrator

Oro e Argento : ORO ($) Pivot point 1273,00

Administrator