TrendAndTrading.it

Oro supporto a 1.300$, acquisti record degli ETF in oro

oro palladio argento

L’oro da investimento è aumentato martedì a mezzogiorno, guadagnando 5$ l’oncia oltre la soglia dei 1.300$ al ribasso delle Borse europee tra lincertezza della Brexit la frenata del greggio dal picco di cinque mesi……..

Se vuoi ricevere le principali notizie pubblicate da TrendandTrading iscriviti alla Nostra Newsletter gratuita. Clicca qui per iscriverti gratuitamente.


Adrian E. Ash – Bullion Vault


L’argento ha toccato anche i massimi di 2 settimane, a 15,34$/oncia mentre il dollaro è diminuito nel mercato dei cambi, ed il prezzo del platino è rimasto stabili sui massimi da 10 mesi dello scorso fine settimana, sopra i 900 dollari.  

Il prezzo dell’oro di Shanghai durante la notte ha esteso il premio sulle quotazioni di Londra, con un incentivo per le nuove importazioni di lingotti nel primo consumatore mondiale di oltre 16$ l’oncia.  

La scorsa settimana la media del premio di Shanghai è stata di 15,50$ l’oncia secondo i dati del World Gold Council, la più alta media settimanale da Natale 2017.  

Il prezzo in India, il secondo consumatore di oro al mondo, ha concluso la scorsa settimana con un premio di 2,60$, ma la media dei prezzi del 2019 fino ad oggi è comunque uno sconto di 2,90$ a causa della debole domanda del retail e dei rifornimenti dei gioiellieri.

” Il supporto dell’oro sembra essere in calo verso 1.285-90$”, secondo l’ultima nota di trading del gruppo finanziario MKS Pamp, rilevando una solida domanda bancaria cinese “ma stiamo aspettando che gli acquisti degli ETF prendano slancio per confermare un più prospettive rialziste. “

L’ETF più grande al mondo, tuttavia, il gigante SPDR Gold Trust (NYSEArca: GLD), si è ridotto di nuovo lunedì mentre l’attività degli investitori ha visto una liquidazione netta dello 0,2% del fondo in oro quotato in borsa.

Ciò ha segnato il sesto giorno consecutivo di deflussi dal GLD, durata pari ai 2 tratti più lunghi di liquidazione netta dalla vittoria elettorale di Trump a novembre 2016.

Gli investitori in Europa, al contrario, hanno “accumulato più di $ 1,4 miliardi di dollari in prodotti negoziati in oro finora quest’anno”, dice una nota di ETF Express, citando i dati di Invesco.

“Gli investmenti in prodotti di oro [ETF] quotati in Europa sono al massimo storico”, si legge nella nota, “raddoppiati in media da dicembre 2015, quando l’oro era al suo prezzo più basso di quasi un decennio”.  

L’oro in sterline oggi è salito di 60p sopra le 1000£, mentre il primo ministro britannico Theresa May ha incontrato il cancelliere tedesco Angela Merkel in vista del summit di emergenza dell’Unione europea di domani sull’estensione della scadenza per la Brexit.  

Cercando l’accordo di tutti i 27 Stati UE, il presidente della Francia Macron respingerà qualsiasi proroga oltre dicembre, secondo un rapporto di BuzzFeed, e “richiederà aggiornamenti ogni tre mesi per assicurarsi che il Regno Unito non interrompa gli affari dell’UE”.  

Il prezzo dell’ oro in euro oggi è aumentato fino a 1.159€ l’oncia, il più alto in quasi 2 settimane.

Fonte: BullionVault

Articoli Simili

Petrolio : PETROLIO (WTI) 59,15 previsti

Administrator

Oro e Argento : ARGENTO ($) 16,6000 previsti

Administrator

Oro e Argento : ARGENTO ($) Supporto intraday intorno a 16,3700

Administrator