TrendAndTrading.it

Oro : tutte le carte in regola per una notevole accelerazione ribassista

3 ORO

TREND DI BREVE: NEGATIVO
Anche considerando gli ultimi 2 mesi l’impostazione è negativa. Le quotazioni, infatti, raggiunti i 1350 dollari dopo il crollo di fine aprile sono riuscite a mettere a segno un buon recupero fino in area 1470, ma successivamente non hanno più superato tale livello,……

Se vuoi ricevere le principali notizie pubblicate da TrendandTrading iscriviti alla Nostra Newsletter settimanale gratuita.Clicca qui per iscriverti gratuitamente.


facendo registrare massimi decrescenti. L’andamento di maggio e giugno può inoltre essere interpretato come un triangolo ribassista, in completamento proprio nella seduta attuale (ieri ndr). La compressione di volatilità registratasi ha quindi tutte le carte in regola per preludere ad una notevole accelerazione ribassista che, in caso di rottura dei 1270 (già rilevante livello nel 2010), avrebbe spazio fin sulle aree supportili a 1200-1170 dollari.

TREND DI MEDIO: NEGATIVO
Prosegue, dopo il discorso di ieri sera del Presidente della Fed Ben Bernanke la caduta dell’oro, in ribasso già da 8 mesi.
L’annuncio di una riduzione degli stimoli a partire da quest’anno ha infatti pesantemente influito sui corsi del metallo giallo, la cui crescita esponenziale cominciata nel 2009 era stata fortemente trainata dalla riduzione dei tassi che rendeva allettanti materie prime ricche di valore intrinseco. Nel contesto attuale dunque, con le quotazioni in area 1350, solo un recupero , poco probabile, dei 1550, dove transita la trendline negativa valida da inizio ottobre, muterebbe l’impostazione bearish di medio periodo.

 

Fonte: The Royal Bank of Scotland plc . Rappresentante autorizzato di The Royal Bank of Scotland N.V. in alcune giurisdizioni.

Articoli Simili

ORO ($) Pivot point (livello di invalidazione): 1509,00

Administrator

PETROLIO (WTI) La tendenza resta al rialzo.

Administrator

Oro instabile con i progressi Brexit e Guerra Commerciale

Administrator