TrendAndTrading.it

PF: Continua il trend short sull’oro capace di spingersi sui livelli di prezzo del 2010

42 MONETE

Dopo il vero e proprio scossone avvenuto nei mercati Mercoledì scorso, (a seguito delle parole di Ben Bernanke apparso più accomodante rispetto alle sue ultime dichiarazioni sul fatto di continuare ad aiutare l’economia del paese con una politica monetaria adeguata) diciamo capace di riportare, anche se per poco, il cambio EURUSD a quota 1,32000, viviamo una fase di incertezza…..

Se vuoi ricevere le principali notizie pubblicate da TrendandTrading iscriviti alla Nostra Newsletter settimanale gratuita.Clicca qui per iscriverti gratuitamente.


Lo stesso EURUSD è confinato in una fase di range che va da 1,30000 a 1,31000.

Anche lo Yen è in una fase di lateralità (visibile bene su grafici H4) su tutti i cross compreso il cambio USDJPY.
E’ chiara invece la situazione sul Dollaro Australiano che continua la sua svalutazione. Attenzione quindi a possibili correzioni che ci permetterebbero di entrare a mercato contro, appunto, questa valuta.
 

Analisi settimanale

Continua il trend short sull’oro capace di spingersi sui livelli di prezzo del 2010. Nel momento in cui scrivo, dopo una correzione rialzista siamo a quota 1,3000,00 circa. In presenza di un bel segnale short sarebbe una buona occasione per entrare a mercato con la tecnica Long Term su grafico daily.

XAUDUSD D

Anche USDCAD è in una buona fase di trend. Attendiamo un segnale long che ci permetterebbe di entrare a mercato.

USDCAD D

Per chi ha notato questa notte la situazione su EURJPY daily, devo dire che non mi dispiace. I due lati negativi sono: il trend giovane e la resistenza a 130,500 circa, che specialmente nell’ultimo periodo ha funzionato molto bene. Secondo me quindi, questo era un trade da provare con lo sconto (variante della tecnica Long Term spiegata ampiamente all’interno del premium) oppure da sfruttare con tecniche intraday come la SR.

EURJPY D

Concludo con il cross EURAUD che nel fine settimana scorso è andato a rompere il livello importante 1,43500. Ora, mentre scrivo, è visibile sul grafico orario un canale “rialzista” sfruttabile con la tecnica SR in intraday.

EURAUD H1

 

 

Fonte: Trendandtrading.it – ProfessioneForex

Articoli Simili

EUR USD Si prevede 1,1055

Administrator

EUR USD La tendenza resta al rialzo

Administrator

EUR USD 1,1100 previsti Pivot point 1,1065

Administrator