TrendAndTrading.it

PF: Lo Yen sembra davvero stia recuperando forza

42 MONETE

Lo Yen sembra davvero stia recuperando forza. Sui TF H4 dei vari cross si sono già creati dei trend short “tradabili” con la tecnica Long Term.
L’Euro sembra stia consolidando i massimi raggiunti sul Dollaro e l’AUD e il NZD alzano la testa, per lo meno sul breve medio periodo probabilmente sulla scia dello Yen….

Se vuoi ricevere le principali notizie pubblicate da TrendandTrading iscriviti alla Nostra Newsletter settimanale gratuita.Clicca qui per iscriverti gratuitamente.


USDJPY

Questo cambio, dopo una decisa discesa, si trova in una fase di congestione visibile sull’H4. Una rottura a ribasso con retest in zona 94,000, potrebbe creare una buona occasione per un’entrata short.

EURAUD

Effettuando la mia solita “analisi di contesto” settimanale ho notato spunti interessanti per una possibile operatività su questo cross.
Dopo un movimento rialzista deciso e a dir poco volatile (un rally di 2000 pips) è ben visibile infatti sul grafico settimanale una Pin bar short in prossimità di una zona di prezzo molto importante.

EURAUD W

Le analisi di contesto le utilizziamo solo per farci un’idea di dove potrebbe andare il prezzo nei prossimi giorni. Non le utilizziamo quindi per fare trading, ma le usiamo come supporto alla nostra tecnica Long Term che ha sempre la priorità su qualsiasi tipo di analisi.
Spostandoci poi sul grafico H4, notiamo due “onde” short. Una rottura a ribasso di 1,38500 con eventuale retest potrebbe essere un’ottima occasione per entrare a mercato.

Fonte: Trendandtrading.it – ProfessioneForex

Articoli Simili

EUR USD Si prevede 1,1055

Administrator

EUR USD La tendenza resta al rialzo

Administrator

EUR USD 1,1100 previsti Pivot point 1,1065

Administrator