TrendAndTrading.it

PF: Stiamo vivendo una fase di lateralità

42 MONETE

Quella appena trascorsa è stata una settimana sicuramente non facile dal punto di vista operativo, sia per il trading intraday sia per quello di più lungo periodo. Per quanto riguarda il trading di breve periodo, parlando dei cambi e dei cross principali, ci sono stati movimenti volatili,…..

Se vuoi ricevere le principali notizie pubblicate da TrendandTrading iscriviti alla Nostra Newsletter settimanale gratuita.Clicca qui per iscriverti gratuitamente.


ma anche molto erratici sicuramente di non facile interpretazione. Stiamo quindi vivendo una fase di lateralità che fa’ soffrire anche la nostra tecnica Long Term che ha bisogno di trend per funzionare come si deve.

E’ comunque normale che il mercato alterni fasi di trend con fasi di range, quindi non c’è di che stupirsi. Già nei prossimi giorni potremmo vedere movimenti interessanti essendo quella entrante una settimana ricca di notizie macroeconomiche importanti, che potrebbero creare movimenti direzionali e quindi creare buone occasioni Long term sfruttabili specialmente sui grafici a 4 ore.
 

Analisi Settimanale

Cominciamo dal cambio principe EURUSD, dove sul grafico a 4 ore sembra essere partito un trend long sfruttabile con la tecnica Long Term. Sarebbe ottimale che il prezzo arrivasse in zona 1,32000 per entrare a mercato in acquisto. Questo ci permetterebbe di arrivare in zona 1,33000 con la posizione a free risk e con un guadagno consolidato, essendo questo un livello importante dove il prezzo potrebbe anche rimbalzare.

EURUSD H4

Lo Yen, dopo aver dato l’illusione di un ulteriore indebolimento e di una conseguente ripresa dei vari trend, nella seconda parte della settimana appena trascorsa ha riacquistato forza ritornando di fatto nella zona di range.

Quindi tutto da rifare per il cambio USDJPY. Da valutare una rottura di 98,000 per un possibile scenario short.

USDJPY H4

Un doppio massimo anche su EURJPY in zona 132,500 che ha respinto il prezzo. Tuttavia per il momento l’ottica è ancora long. Ora il prezzo si trova in prossimità di un ottimo livello 130,250.

EURJPY H4

Il NZD sembra stia acquistando forza e proprio sul Kiwi potrebbero formarsi buone occasioni. Una buona zona di acquisto potrebbe essere il livello 0,80000 stando attenti a possibili rimbalzi sull’ottimo supporto a quota 0,81000.

 

Fonte: Trendandtrading.it – ProfessioneForex

Articoli Simili

EUR USD Si prevede 1,1055

Administrator

EUR USD La tendenza resta al rialzo

Administrator

EUR USD 1,1100 previsti Pivot point 1,1065

Administrator