TrendAndTrading.it

R: Banco Popolare: Le quotazioni dopo una iniziale fase di congestione sugli 1,4 sono precipitate fin sugli 0,9

milano castello 2

TREND DI MEDIO: NEUTRALE
Scenario privo di direzionalità anche per il Banco Popolare le cui quotazioni -se si eccettua lo spike che a luglio scorso le  ha condotte sui minimi storici- da più di un anno ormai oscillano entro un canale compreso tra gli 0.87 e gli 1,7……..

Se vuoi ricevere le principali notizie pubblicate da TrendandTrading iscriviti alla Nostra Newsletter settimanale gratuita.Clicca qui per iscriverti gratuitamente.


L’uscita  da tale impasse, con gli scambi che attualmente avvengono al di sotto dell’euro, non appare prossima.  Condizione  minima per un mutamento d’impostazione, quanto meno nel medio termine, sarebbe infatti il superamento delle due aree  sopra citate.

TREND DI BREVE: NEGATIVO
In un’ottica temporalmente più ristretta la tendenza è invece negativa dall’inizio di febbraio quando i corsi dopo aver fallito  il test degli 1.6 hanno subito un brusco ritracciamento. Le quotazioni dopo una iniziale fase di congestione sugli 1,4 sono  infatti precipitate fin sugli 0,9 producendo complessivamente una perdita di valore superiore al 40%. Dunque, nonostante  il tentativo di rimbalzo delle ultime sedute, la linea di tendenza ribassista, per il momento, rimane  valida. Solo un  riaffacciarsi al di sopra dell’euro ne comporterebbe la violazione, ma la strada a strategie direzionali si aprirebbe  solamente in caso di superamento della soglia psicologica degli 1,1 già mostratasi rilevante nei mesi dell’estate-autunno  scorso. Qualora invece i prezzi bucassero il supporto in area 0.9, il primo obiettivo sarebbero i minimi assoluti.

Fonte: The Royal Bank of Scotland plc . Rappresentante autorizzato di The Royal Bank of Scotland N.V. in alcune giurisdizioni.

 

Articoli Simili

Unicredit : Trading di brevissimo

Administrator

Bayer non ha ancora ripristinato una tendenza rialzista

Administrator

Banca Ifis – abbassate le resistenze di tendenza

Administrator