TrendAndTrading.it

R: Brent I livelli chiave da monitorare sono gli 88 dollari

Gas Naturale 2

TREND DI MEDIO: NEUTRALE
Le quotazioni del future sul Brent sono state caratterizzate, negli ultimi 12 mesi, da un andamento sostanzialmente neutrale.
…….

Se vuoi ricevere le principali notizie pubblicate da TrendandTrading iscriviti alla Nostra Newsletter settimanale gratuita.Clicca qui per iscriverti gratuitamente.


I movimenti estremamente turbolenti e volatili delle quotazioni non permettono infatti di individuare una direzionalità precisa: dopo il forte rialzo messo a segno tra giugno e settembre, i corsi hanno mostrato un andamento laterale fino alla fine di gennaio, per poi tornare a scendere in modo consistente negli ultimi mesi. Con una visione di medio/lungo termine, i livelli chiave da monitorare sono gli 88 dollari, toccati a metà giugno, e i massimi di medio periodo in area 118 e 119, testati rispettivamente a metà settembre e inizio febbraio. Solo la rottura/violazione dei livelli citati potrebbe dar luogo ad una nuova fase direzionale.

 

TREND DI BREVE: NEGATIVO
Se nel medio periodo l’andamento è privo di direzionalità, non si può dire altrettanto analizzando gli ultimi 3 mesi. Dopo i massimi citati di inizio febbraio, i corsi hanno subìto un violento ritracciamento che ha riportato i prezzi, nelle ultime sedute, al di sotto dei 100 dollari. La posizione di alcuni oscillatori in area di ipervenduto potrebbero tuttavia far presagire un ritracciamento di tipo tecnico, e solo un ritorno delle quotazioni al di sopra della soglia psicologica provocherebbe un esaurimento dell’attuale fase negativa. In caso contrario, nuovi ribassi al di sotto dei 95 dollari confermerebbero l’attuale quadro tecnico.

 

Fonte: The Royal Bank of Scotland plc . Rappresentante autorizzato di The Royal Bank of Scotland N.V. in alcune giurisdizioni.

 

Articoli Simili

Oro instabile con i progressi Brexit e Guerra Commerciale

Administrator

ORO ($) Supporto intraday intorno a 1488,00

Administrator

PETROLIO (WTI) Il rialzo prevale

Administrator