TrendAndTrading.it

R: FTSE JSE40 L’indice sudafricano ha registrato, negli ultimi anni, una notevole crescita.

AFRICA LEONE

TREND DI MEDIO: POSITIVO
Dopo aver toccato i minimi di lungo periodo a fine 2008, i corsi dell’indice sudafricano hanno registrato, negli ultimi anni,  una notevole crescita. Accompagnati da un forte incremento della domanda di materie prime, le quotazioni hanno infatti  messo a segno un rialzo di oltre il 24% nel 2012,……..

Se vuoi ricevere le principali notizie pubblicate da TrendandTrading iscriviti alla Nostra Newsletter settimanale gratuita.Clicca qui per iscriverti gratuitamente.


raggiungendo i massimi storici ad inizio febbraio. Negli ultimi mesi i corsi  sono tuttavia tornati a scendere, senza però compromettere il quadro tecnico di medio termine, che rimane positivo.  Solamente la rottura dei 33000 punti potrebbe dare spazio ad uno scenario ribassista.  
 
TREND DI BREVE: NEUTRALE
Il doppio massimo registrato a metà marzo, accompagnato dalla rottura della trendline valida da metà luglio 2012, hanno  messo fine al bullish trend che aveva caratterizzato le quotazioni per tutta la seconda metà dello scorso anno. Il deciso  calo dei prezzi dei principali metalli preziosi non ha certo giovato all’indice sudafricano, il quale è scivolato, nelle ultime  sedute, al di sotto di quota 34500. Solo ulteriori ribassi al di sotto dei 33000 punti potrebbero compromettere lo scenario;  viceversa un rimbalzo al di sopra degli attuali 33460 punti potrebbe dar luogo a nuove spinte rialziste.

Fonte: The Royal Bank of Scotland plc . Rappresentante autorizzato di The Royal Bank of Scotland N.V. in alcune giurisdizioni.

 

Articoli Simili

DAX Ulteriore rialzo Pivot point 12310,00

Administrator

DAX 30 index breve periodo 16 Settembre 2019

Administrator

DAX Supportato da una linea di tendenza a risalire

Administrator