TrendAndTrading.it

R: Gas Naturale Nel breve termine le quotazioni hanno dato avvio ad un andamento bullish

Gas Naturale1

TREND DI MEDIO: POSITIVO
Buon allungo per il gas naturale che, già precedentemente in rialzo nel medio periodo, finalmente sembra tornare in positivo anche nel lungo termine.
………

Se vuoi ricevere le principali notizie pubblicate da TrendandTrading iscriviti alla Nostra Newsletter settimanale gratuita.Clicca qui per iscriverti gratuitamente.


Dopo il rimbalzo sui minimi poco sotto i due euro messo a segno nell’aprile scorso, le quotazioni sono infatti ripartite e ad inizio ottobre hanno violato la linea di tendenza bearish valida da metà 2008, inaugurando una positività di medio periodo. Per poter confermare tale impostazione anche su un orizzonte temporalmente più ampio era però necessario il riaffacciarsi sopra l’importante area resistenziale sui 3.9. L’obiettivo è stato centrato alla fine di febbraio, con le quotazioni che hanno superato i 4 dollari. In tale contesto solo un ritracciamento che provochi la rottura della trendline rialzista, attualmente in transito sui 3.4, potrebbe comprometterebbe lo scenario.

 

TREND DI BREVE: POSITIVO
Anche nel breve termine le quotazioni, col superamento dei 3.9 hanno archiviato la precedente fase priva di direzionalità dando avvio ad un andamento bullish che le ha spinte sugli attuali 4.2 dollari. Nonostante ciò, considerata la persistenza degli oscillatori in area di ipercomprato, non è da escludere che l’uptrend prima di proseguire subisca un rallentamento che riporti gli scambi sui 3.9, dove la presenza del rilevante livello citato potrebbe rendere conveniente un acquisto.

Diversamente, chi preferisse una strategia direzionale, potrebbe tenere in considerazione le prossime aree di resistenza che i corsi incontreranno sul loro percorso: i 4.5 prima e la rilevante soglia psicologica dei 5 euro poi.

 

Fonte: The Royal Bank of Scotland plc . Rappresentante autorizzato di The Royal Bank of Scotland N.V. in alcune giurisdizioni.

 

Articoli Simili

Argento aumenta, aria di recessione dall Asia

Administrator

Petrolio : PETROLIO (WTI) Pivot point 55,50

Administrator

Oro e Argento : ORO ($) Pivot point 1434,00

Administrator