TrendAndTrading.it

R: Granoturco primi segnali di un rimbalzo?

GRANO 2

TREND DI MEDIO: NEUTRALE
Spinte sui massimi storici dal marcato uptrend messo a segno l’estate scorsa a causa della siccità che ha colpito gli USA, le quotazioni del granoturco sono poi lentamente tornate in area 700.………

Se vuoi ricevere le principali notizie pubblicate da TrendandTrading iscriviti alla Nostra Newsletter settimanale gratuita.Clicca qui per iscriverti gratuitamente.


Intorno a tale livello, mostrando un andamento segnato da massimi progressivamente decrescenti, hanno oscillato fino alla fine del mese scorso, quando il cedimento del supporto in area 680 con una cospicua apertura in gap ha confermato lo scenario di debolezza. Il pesante storno di prezzo e la presenza degli oscillatori in ipervenduto potrebbero però fungere da presupposti per un rimbalzo che riporti le quotazioni sul livello precedenete la rottura. Nonostante ciò uno scenario positivo si configurerebbe solo qualora i corsi violassero i 780.

 

TREND DI BREVE: NEGATIVO
Nel breve termine l’outlook che fino alla scorsa settimana poteva definirsi sostanzialmente neutrale sembrerebbe mutato in peggio. Le quotazioni infatti, dopo aver toccato i 680 a metà febbraio ed aver tentato, come ad inizio anno, un recupero dei 750 hanno reagito negativamente alla notizia relativa a scorte superiori alle aspettative arrivata a ridosso delle festività pasquali. Sono dunque immediatamente precipitate segnando in 6 sedute un ribasso superiore al 15% ed arrestandosi sui 630. Nonostante ciò dalla seduta di ieri arrivano quelli che potrebbero essere i primi segnali di un rimbalzo che avrebbe come primo obiettivo i 700.

 

Fonte: The Royal Bank of Scotland plc . Rappresentante autorizzato di The Royal Bank of Scotland N.V. in alcune giurisdizioni.

 

Articoli Simili

Oro al minimo di 4 settimane, ma Citigroup prevede i 2.000$

Administrator

ORO ($) Completata da una linea di tendenza negativa

Administrator

PETROLIO (WTI) Consolidamento a breve termine pronto

Administrator