TrendAndTrading.it

R: Materia Prima: Argento l’outlook è negativo

ARGENTO OROLOGIO

TREND DI MEDIO: NEUTRALE
Movimento laterale anche per l’argento che come il fratello maggiore più prezioso dopo la crescita esponenziale cominciata nel 2001, da due anni attraversa una fase priva di direzionalità…………

Se vuoi ricevere le principali notizie pubblicate da TrendandTrading iscriviti alla Nostra Newsletter settimanale gratuita.Clicca qui per iscriverti gratuitamente.


Una progressiva contrazione di volatilità, a partire dal 2011 ha infatti costretto i corsi entro quella che, nonostante il lungo arco temporale di sviluppo, potrebbe definirsi una figura triangolare. I livelli di riferimento sono rispettivamente, la base in area 26000 che funge da importantissima area supportile ed il cateto superiore, attualmente in transito sui 31500. In tale contesto, mentre un rialzo non muterebbe l’impostazione neutrale (se non al raggiungimento dei lontani 35500) di medio termine, un cedimento del citato supporto pregiudicherebbe lo scenario descritto.

 

TREND DI BREVE: NEGATIVO
Diversamente, nel breve periodo, l’outlook è negativo dallo scorso autunno quando le quotazioni, complici anche gli oscillatori in ipercomprato, hanno fallito il ritorno sopra i 35000 e provocato l’attuale ritracciamento. La discesa che si è generata e che nelle ultime settimane ha mostrato una considerevole accelerazione è infatti riuscita a riportare i corsi, ai primi del mese corrente, in area 26500 a pochissima distanza dal citato supporto di medio termine. E, sebbene nelle ultime due sedute sia stato messo a segno un recupero non trascurabile, una possibile persistenza delle pressioni ribassiste che culminasse con una rottura aprirebbe la strada a strategie direzionali.

 

Fonte: The Royal Bank of Scotland plc . Rappresentante autorizzato di The Royal Bank of Scotland N.V. in alcune giurisdizioni.

 

Articoli Simili

PETROLIO (WTI) Tendenza al rialzo sopra 60,80

Administrator

ORO ($) Tendenza al rialzo sopra 1495,00

Administrator

PETROLIO (WTI) Pivot point (livello di invalidazione): 61,50

Administrator