TrendAndTrading.it

R: S&P 500 Fari puntati sulla possibile evoluzione di scenario

USA-STATUA 2

TREND DI MEDIO: POSITIVO
Massimi storici per uno dei maggiori indici borsistici mondiali in crescita ormai dalla primavera del 2009. Grazie all’accelerazione del novembre scorso, questo mese ha infatti toccato e superato i 1580 punti segnando il nuovo record a 1597..
……..

Se vuoi ricevere le principali notizie pubblicate da TrendandTrading iscriviti alla Nostra Newsletter settimanale gratuita.Clicca qui per iscriverti gratuitamente.


Le quotazioni dell’indice d’oltreoceano oscillano quindi nell’area resistenziale per eccellenza, raggiunta già due volte in passato (a metà del 2000 e a fine 2007), provocando, entrambe le volte, bruschi ritracciamenti fin sugli 800. Fari puntati dunque -nonostante per il momento sia difficile ipotizzare un’inversione di tendenza- sulla possibile evoluzione di scenario e sui livelli di riferimento: la resistenza sui 1600 il cui superamento avrebbe valore storico, e il supporto, ancora lontano, sui 1450 punti, la cui rottura ha sancito l’inizio del crollo anche le volte precedenti.

 

TREND DI BREVE: POSITIVO
Nel breve periodo l’outlook non si discosta da quanto sopra esposto. L’impostazione è infatti rialzista con i corsi che in seguito all’accelerazione generatasi a novembre sono riusciti a violare i 1500 prima ed i 1550 punti poi. In tale contesto positivo, non mancano però i segnali di warning principalmente legati alla prossimità della rilevante area resistenziale sui 1600. Da monitorare inoltre, anche l’aumento di volatilità che le quotazioni hanno mostrato nelle ultime sedute e la poca distanza dall’area di transito della trenline di breve termine, sui 1540, dove contemporaneamente converge anche un valido supporto statico. Ai fini operativi potrebbero dunque essere interessanti strategie che puntino sul superamento o cedimento dei livelli menzionati.

 

Fonte: The Royal Bank of Scotland plc . Rappresentante autorizzato di The Royal Bank of Scotland N.V. in alcune giurisdizioni.

 

Articoli Simili

DAX Tendenza al rialzo sopra 12835,00

Administrator

DAX Consolidamento. Pivot point 12730,00

Administrator

DOW JONES breve e medio lungo periodo 18 Ottobre 2019

Administrator