TrendAndTrading.it

R: Saipem Confermato il precedente outlook neutrale

Gas Naturale3

TREND DI MEDIO: NEUTRALE
Le quotazioni della società di esplorazione petrolifera italiana sono state caratterizzate, lo scorso anno, da un andamento sostanzialmente neutrale.
………

Se vuoi ricevere le principali notizie pubblicate da TrendandTrading iscriviti alla Nostra Newsletter settimanale gratuita.Clicca qui per iscriverti gratuitamente.


I corsi hanno infatti oscillato tra i 40 e i 28 euro, livello che è stato rotto solo a seguito dell’annuncio da parte della nuova dirigenza di risultati per il 2012 e previsioni per il 2013 entrambi notevolmente inferiori alle aspettative. Tale notizia, interamente scontata dal crollo delle quotazioni di fine gennaio (cadute di oltre il 34% in un solo giorno di contrattazione), non ha tuttavia pregiudicato il precedente outlook neutrale, che appare semplicemente traslato verso il basso.

 

TREND DI BREVE: NEUTRALE
Per quanto riguarda il breve termine, sulla scia dell’annuncio di nuovi contratti offshore in Africa settentrionale e occidentale di metà marzo, le quotazioni della controllata Eni, dopo aver testato il supporto statico sui 20 euro, hanno rapidamente recuperato, sfiorando la soglia dei 25. Successivamente però, i corsi sono tornati a scivolare, portandosi nuovamente verso il citato supporto statico. Su tale livello, mentre il generarsi di un rimbalzo confermerebbe l’attuale scenario neutrale, una rottura potrebbe dar luogo ad una accelerazione ribassista.

 

Fonte: The Royal Bank of Scotland plc . Rappresentante autorizzato di The Royal Bank of Scotland N.V. in alcune giurisdizioni.

 

Articoli Simili

Corn weekly: nuovo segnale dopo il raggiungimento del target

Administrator

Amazon – abbassata la resistenza, prezzi in avvicinamento al target

Administrator

Amazon – scenario invariato dalla scorsa settimana

Administrator