TrendAndTrading.it

R: Snam conclamata è la fase positiva di breve periodo

ITALY 5

TREND DI MEDIO: NEUTRALE
Cadute sui 3.2 dal massimo in area 4.3 del maggio 2011, le quotazioni della più importante società nel settore del trasporto del gas mostrano, da ormai due anni, un andamento assai volatile e sostanzialmente privo di direzionalità..
……..

Se vuoi ricevere le principali notizie pubblicate da TrendandTrading iscriviti alla Nostra Newsletter settimanale gratuita.Clicca qui per iscriverti gratuitamente.


I corsi oscillano infatti, con ampi movimenti, entro i livelli di 3.1 e 3,8 euro, che si pongono come principale ostacolo alla realizzazione di fasi direzionali. Il trend up inaugurato a metà agosto e le quotazioni che nelle ultime sedute si sono avvicinate alla resistenza statica citata fanno però ben sperare: un superamento di tale livello consoliderebbe il movimento in atto e porrebbe le basi per una tendenza crescente più duratura.

 

TREND DI BREVE: POSITIVO
Già conclamata è invece la fase positiva di breve periodo, con i corsi che, dall’appoggio di agosto sui 3,1 continuano a mettere a segno minimi crescenti. Nonostante la volatilità ancora elevata, che ha comportato cospicui rialzi e ribassi, le quotazioni, ai primi dell’anno, sono infatti tornate a testare la resistenza sui 3.8. E, sebbene siano state respinte, in tale area sono riuscite a formare una figura triangolare completata con una cospicua accelerazione rialzista proprio ad inizio mese. I corsi si sono dunque impennati nuovamente verso la già menzionata resistenza, ma solo un suo superamento aprirebbe la strada a strategie direzionali.

 

Fonte: The Royal Bank of Scotland plc . Rappresentante autorizzato di The Royal Bank of Scotland N.V. in alcune giurisdizioni.

 

Articoli Simili

Unicredit : Trading di brevissimo

Administrator

Bayer non ha ancora ripristinato una tendenza rialzista

Administrator

Banca Ifis – abbassate le resistenze di tendenza

Administrator