TrendAndTrading.it

R: Mediaset La rottura dei recenti minimi potrebbe dare spazio ad ulteriori spinte ribassiste

ITALIA DUOMO 1

TREND DI MEDIO: NEUTRALE
Dopo un lungo periodo di ribasso valido dalla prima metà del 2011, le quotazioni del più grande gruppo attivo nel settore dei media sono state caratterizzate, nel corso del 2012, da un trend sostanzialmente neutrale.……..

Se vuoi ricevere le principali notizie pubblicate da TrendandTrading iscriviti alla Nostra Newsletter settimanale gratuita.Clicca qui per iscriverti gratuitamente.


Dopo aver infatti testato più volte l’importante supporto statico collocato in area 1.15-1.16 senza mai romperlo, i corsi hanno raggiunto l’importante resistenza psicologica dei 2 euro, per poi fluttuare nuovamente fino a 1.5 euro. Per il prossimo futuro, solo la rottura del citato supporto potrebbe dar luogo ad una nuova tendenza ribassista; viceversa, la violazione della resistenza potrebbe dare spazio ad un nuovo bullish trend di medio periodo.

 

TREND DI BREVE: NEGATIVO
Il marcato trend rialzista che ha caratterizzato l’andamento del titolo tra novembre 2012 e gennaio 2013 ha rapidamente perso vigore nei mesi successivi e ha favorito l’inversione del trend, anche a causa dell’incerto quadro politico scaturito dalle ultime elezioni, oltre che dalle note vicende giudiziarie in cui è coinvolta la società. La rottura dei recenti minimi in area 1.5 potrebbe dare spazio ad ulteriori spinte ribassiste, con target poco sopra 1.2. Viceversa un ritorno delle quotazioni poco sopra 1.6, ove transita la trendline ribassista attualmente valida, potrebbe favorire un miglioramento del quadro di breve termine, il quale verrebbe però definitivamente confermato solo con il superamento della resistenza statica in area 2 euro.

 

Fonte: The Royal Bank of Scotland plc . Rappresentante autorizzato di The Royal Bank of Scotland N.V. in alcune giurisdizioni.

 

Articoli Simili

Corn weekly: nuovo segnale dopo il raggiungimento del target

Administrator

Amazon – abbassata la resistenza, prezzi in avvicinamento al target

Administrator

Amazon – scenario invariato dalla scorsa settimana

Administrator