TrendAndTrading.it

RBS: Analisi Banca MPS

ITALY 22

TREND DI MEDIO: NEGATIVO

Dalla seconda metà del 2007 le quotazioni della banca più antica del mondo seguono un trend di lungo termine  strutturalmente negativo, che nemmeno il rimbazo dello scorso luglio, avvenuto sui minimi assoluti a quota 0.143, è  riuscito ad invertire. A metà settembre infatti, i corsi hanno fallito la violazione della linea di tendenza discendente e si……..

Se vuoi ricevere le principali notizie pubblicate da TrendandTrading iscriviti alla Nostra Newsletter settimanale gratuita.Clicca qui per iscriverti gratuitamente.


sono riportati in area 0,2 e, seppur abbiano superato il test a fine 2012, il tentativo è apparso poco efficace. Dopo  nemmeno 15 giorni le quotazioni hanno subito un nuovo ritracciamento ripresentandosi nella citata area, che sembra  quindi poter rappresentare un possibile floor. In questo contesto di incertezza, su cui pesano fattori esogeni, i livelli  importanti rimangono l’area supportile a quota 0,2, che in caso di cedimento potrebbe far scivolare i prezzi nuovamente  verso i minimi assoluti, e l’area resistenziale a 0.22, che in caso di violazione avrebbe come primo obiettivo 0,25.
 
TREND DI BREVE: NEGATIVO

Anche nel breve periodo l’andamento è negativo. Dopo che i corsi sono riusciti all’inizio dell’anno ad impennarsi sopra gli  0,3, in breve sono nuovamente precipitati sugli 0,22 prima e sugli 0.20 dopo l’esito elettorale. Su questo livello, per il  momento, sembrano aver trovato un bottom. Dalla fine di febbraio ad oggi si sono infatti mossi lateralmente entro le due  aree sopra citate. Un primo segnale di miglioramento, seppur piccolo,  si avrebbe con un recupero degli 0,22, viceversa  una rottura dell’attuale supporto peggiorerebbe ulteriormente lo scenario.

Fonte: The Royal Bank of Scotland plc . Rappresentante autorizzato di The Royal Bank of Scotland N.V. in alcune giurisdizioni.

 

Articoli Simili

Corn weekly: nuovo segnale dopo il raggiungimento del target

Administrator

Amazon – abbassata la resistenza, prezzi in avvicinamento al target

Administrator

Amazon – scenario invariato dalla scorsa settimana

Administrator