TrendAndTrading.it

RBS: BPM Le quotazioni del titolo bancario hanno intrapreso un lento e travagliato recupero

ITALIA ANGELO

Titolo: BPM
Chiusura (15/03): 0.474 (+3.72%) …

Se vuoi ricevere le principali notizie pubblicate da TrendandTrading iscriviti alla Nostra Newsletter settimanale gratuita.Clicca qui per iscriverti gratuitamente.


 

TREND DI MEDIO: POSITIVO
Le quotazioni del titolo bancario, dopo aver subito una perdita di valore di quasi il 95% in 5 anni e aver toccato, all’inizio del 2012, il minimo storico a 0,251, hanno intrapreso un lento e travagliato recupero. Le oscillazioni, seppur ampie, mostrano infatti minimi crescenti con frequenti appoggi sulla linea di tendenza che transita attualmente in area 0,4. Tale livello è molto importante perché proprio la sua violazione, a metà agosto, ha confermato la fine del precedente trend e ha dato l’impulso ai prezzi per tornare sulla soglia degli 0,5 euro. Solo una sua rottura, dunque, potrebbe modificare l’attuale scenario.

 

TREND DI BREVE: NEGATIVO
Nell’ultimo mese le quotazioni hanno però perso terreno. Infatti, nonostante il rimbalzo avvenuto a metà novembre le abbia portate a violare quota 0,5 e poi ad impennarsi sopra gli 0,6, lo scenario appare negativo dall’apertura in gap che ha fatto seguito all’incerto esito elettorale e che ha contribuito alla rottura della precedente linea di tendenza. l prezzi hanno quindi subito un ritracciamento che li ha riportati verso gli 0,45 euro. In particolare, nelle ultime tre sedute è riscontrabile una cospicua accelerazione negativa, ricollegabile probabilmente alle voci, che circolano da alcuni giorni, di un possibile aumento di capitale. Ai fini operativi il recente avvicinamento al supporto di medio termine potrebbe offrire interessanti opportunità di acquisto.

 

Fonte: The Royal Bank of Scotland plc . Rappresentante autorizzato di The Royal Bank of Scotland N.V. in alcune giurisdizioni.

 

Articoli Simili

EUR USD Traguardo a 1,1110

Administrator

EUR USD Resistenza chiave a breve termine a 1,1030

Administrator

EUR USD Tendenza al rialzo sopra 1,1065

Administrator