TrendAndTrading.it

RBS: Dollaro Australiano Chiusura (21/03): 0.808 (+0.62%)

AUSTRALIA - SYDNEY

TREND DI MEDIO: NEUTRALE
Il forte apprezzamento di cui hanno beneficiato le materie prime negli ultimi anni hanno permesso alla valuta australiana di cavalcare un ripido uptrend di lungo periodo,…….

Se vuoi ricevere le principali notizie pubblicate da TrendandTrading iscriviti alla Nostra Newsletter settimanale gratuita.Clicca qui per iscriverti gratuitamente.


che dalla fine del 2008 all’agosto dello scorso anno ha portato il cross ad un aumento di oltre l’80%, impreziosito dai nuovi massimi storici oltre 0.86. Negli ultimi dodici mesi, complice il graduale miglioramento dello scenario economico mondiale, il cross ha però seguito un andamento fondamentalmente neutrale. La trendline negativa di medio termine, che dai massimi assoluti aveva riportato i corsi in area 0.76 ad inizio febbraio, è infatti stata recentemente violata in corrispondenza di 0.79, ponendo così fine al precedente outlook negativo.

TREND DI BREVE: POSITIVO
La decisione della Reserve Bank of Australia di lasciare invariati i propri tassi di riferimento ha recentemente consentito al cross di tornare sugli 0.81 dollari per un euro. Il bullish trend di breve periodo che ha caratterizzato gli ultimi due mesi è ora atteso dall’importante area resistenziale a 0.82, che potrebbe rivelarsi assai difficile da superare. Qualora le quotazioni arrivino intorno ai citati livelli, si potrebbe quindi assistere ad una breve correzione, che avrebbe come primo e secondo target rispettivamente 0.810 e 0.800.

 

 

Fonte: The Royal Bank of Scotland plc . Rappresentante autorizzato di The Royal Bank of Scotland N.V. in alcune giurisdizioni.

 

Articoli Simili

EUR USD Si prevede 1,1055

Administrator

EUR USD La tendenza resta al rialzo

Administrator

EUR USD 1,1100 previsti Pivot point 1,1065

Administrator