TrendAndTrading.it

RBS: Titolo: Mediobanca

ITALY 24

Titolo: Mediobanca Chiusura (26/03): 4.126 (-2.18%)………

Se vuoi ricevere le principali notizie pubblicate da TrendandTrading iscriviti alla Nostra Newsletter settimanale gratuita.Clicca qui per iscriverti gratuitamente.


 

TREND DI MEDIO: POSITIVO
Il trend di lungo periodo del titolo bancario è strutturalmente negativo dal 2007. Nonostante ciò, dopo il rimbalzo di fine luglio sui 2,34 le quotazioni hanno avviato un deciso uptrend che è riuscito a condurle in area 5.5 costruendo una tendenza di medio termine positiva. Un ritracciamento, avvenuto dall’inizio di gennaio, ha però fatto scivolare i corsi nuovamente verso l’area supportile poco sopra i 4 euro provocando la rottura della trendline rialzista in area 4.5.
Sebbene l’impostazione attuale non appaia ancora stabilmente compromessa con minimi tuttora crescenti, tale cedimento segnala una possibile virata verso uno scenario di neutralità che si configurerebbe qualora le quotazioni si congestionassero tra i 4 e i 5 euro.

 

TREND DI BREVE: NEGATIVO
In un’ottica di breve periodo, il trend è invece negativo. Le quotazioni hanno infatti raggiunto, all’inizio dell’anno, l’importante area resistenziale sui 5,5, dove convergono sia la trendline che accompagna il movimento discendente di lungo periodo, sia una rilevante resistenza statica. Il fallimento di entrambi i test, complici anche gli oscillatori in ipercomprato, ha provocato un cospicuo ritracciamento che ha riportato i corsi verso i 4.5, ove nell’ultimo mese sono rimasti congestionati. La situazione attuale potrebbe preludere ad un ritorno sul supporto in area 4 euro dove, come già successo nell’autunno dell’anno passato, potrebbe innescarsi un nuovo rimbalzo.

 

Fonte: The Royal Bank of Scotland plc . Rappresentante autorizzato di The Royal Bank of Scotland N.V. in alcune giurisdizioni.

 

Articoli Simili

Unicredit : Trading di brevissimo

Administrator

Bayer non ha ancora ripristinato una tendenza rialzista

Administrator

Banca Ifis – abbassate le resistenze di tendenza

Administrator