TrendAndTrading.it
Image default

S&P 500, i corsi dovrebbero spingersi quantomeno al di sotto dei 1550 punti per rendere lo scenario neutrale

TREND DI BREVE: POSITIVO
Dopo la rottura del citato massimo storico di 1700, avvenuta agli inizi di agosto, l’indice ha subito un ribasso di circa 70 punti alla fine dello stesso mese, per poi rimbalzare sulla trendline……

Se vuoi ricevere le principali notizie pubblicate da TrendandTrading iscriviti alla Nostra Newsletter settimanale gratuita.Clicca qui per iscriverti gratuitamente.


Il ribasso di circa il 4% di  fine mese conferma, tuttavia, la corrente validità della tendenza positiva di medio termine. Ciò che determinerà l’andamento del mercato sarà lo scenario macro di breve periodo, ed in particolare le decisioni riguardanti la riduzione dello stimolo monetario attuato dalle autorità monetarie statunitensi. Da un punto di vista tecnico, l’indice potrebbe rompere nuovamente la barriera dei 1700 punti, riconfermando la forza del trend in atto, oppure ritracciare nuovamente sulla trendline che lo guida. Considerata l’importanza dei livelli tecnici citati, si ritengono consigliabili strategie d’investimento basate sulla debolezza.
 
TREND DI MEDIO: POSITIVO
La situazione di positività evidenziata nell’ultimo report rimane sostanzialmente valida, con le quotazioni del principale indice statunitense che esprimono una trendline crescente valida dai minimi dello scorso novembre. Dopo il massimo di maggio in area 1680, avvenuto in una condizione di  ipercomprato sull’RSI, le quotazioni sono scivolate 120 punti più in basso, ritracciamento più che comprensibile dopo una performance di quasi il 22%. Successivamente le quotazioni sono ripartite, registrando nuovi massimi storici a ridosso dei 1700 punti, prima di ritracciare nuovamente. Nell’attuale contesto fortemente positivo, i corsi dovrebbero spingersi quantomeno al di sotto dei 1550 punti per rendere lo scenario neutrale.

 

Fonte: RBS

Articoli Simili

DAX e SP 500 : DAX Variabile

Administrator

DAX e SP 500 : SP 500 Pivot point: 2755,00

Administrator

NIKKEI… 13 Novembre 2018

Administrator