TrendAndTrading.it
Image default

S&P 500: il trend è inconfutabilmente positivo

TREND DI MEDIO: POSITIVO
Si conferma positivo il trend di medio dell’indice americano. Dopo aver toccato il minimo storico nel 2009 a 665 in seguito alla crisi subprime,…..


Se vuoi ricevere le principali notizie pubblicate da TrendandTrading iscriviti alla Nostra Newsletter settimanale gratuita. Clicca qui per iscriverti gratuitamente.


le quotazioni salgono in modo piuttosto regolare da ormai cinque anni, senz’altro supportate dalla politica monetaria particolarmente favorevole adottata dalla Fed. Tuttavia lo scorso 18 dicembre la Banca Centrale ha comunicato, contestualmente alla decisione di mantenere invariato il costo del denaro sui minimi storici, l’avvio del Tapering, cioè di una prima fase di riduzione degli stimoli monetari all’economia, forti del clima di fiducia nei mercati americani. Pur con queste premesse l’indice, ora in area 1800 punti, potrebbe negare il suo trend di medio-lungo solo con la perdita di 1600, livello per il quale transita il citato supporto dinamico.
TREND DI BREVE: POSITIVO
Analogo discorso per il breve periodo: il trend è inconfutabilmente positivo, con quotazioni ai massimi storici, volatilità decrescente e lievi ritracciamenti in concomitanza dell’ipercomprato degli oscillatori. L’indice, che non ha subito turbolenze nonstante le dichiarazioni della Fed di cui prima, si muove all’interno di un canale inclinato positivamente con pavimento ora transitante in area 1785 e limite superiore a quota 1840. La violazione di tale livello rappresenterebbe una conferma del trend positivo e permetterebbe un’operatività di tipo long basata sulla forza.

 
Fonte: RBS

Articoli Simili

DAX e SP 500 : S&P 500 Sotto pressione

Administrator

NIKKEI… 20 Novembre 2018

Administrator

DAX e SP 500 : DAX Supporto intraday intorno a 11254,00

Administrator