TrendAndTrading.it

SG, nuovi applicativi su internet per chi investe in certificati e covered warrants

colore

I nuovi servizi sono rivolti a chi già conosce e utilizza Certificati e Covered Warrant e ai neofiti. ..


Se vuoi ricevere le principali notizie pubblicate da TrendandTrading iscriviti alla Nostra Newsletter settimanale gratuita. Clicca qui per iscriverti gratuitamente.


Da alcuni giorni, nell’ambito di un più ampio progetto di restyling del sito www.warrants.it, Société Générale mette a disposizione degli investitori una serie di servizi e applicativi che consentono di approfondire la conoscenza e le modalità di utilizzo dei Covered Warrants e dei Certificati SG quotati in Borsa Italiana.

Société Générale è presente sul mercato italiano dei prodotti derivati quotati fin dal 1998 e oggi vanta una gamma che arriva a oltre 1.700 strumenti che permettono di prendere posizione sull’andamento di circa 90 sottostanti, tra azioni, indici, valute, materie prime ed ETF.

La scelta di rivedere la struttura del sito dedicato a questi prodotti ha un duplice obiettivo:

– fornire più strumenti formativi a quanti si avvicinano per la prima volta all’investimento in CW e certificati, prodotti dal grande potenziale, ma che richiedono una buona competenza finanziaria;

– supportare chi già conosce e utilizza questi strumenti con applicazioni che li aiutino a seguire agevolmente e in tempo reale i propri investimenti e a valutarne di nuovi.

Gli Applicativi permettono un monitoraggio costante dell’andamento dei Cw e dei Certificati SG quotati attraverso degli alert, inviati via mail e dei simulatori. In particolare:

L’Allarme Soglia permette di ricevere una notifica via email quando il prezzo Bid o Ask di un prodotto selezionato raggiunge un livello prestabilito.

Il Simulatore di mercato è la palestra per chi vuole esercitarsi senza rischio prima di iniziare a investire in prodotti reali. Si tratta di un applicativo che simula il funzionamento di un broker online in cui si hanno a disposizione € 10.000 virtuali per implementare strategie d’investimento con CW e Certificati. Ogni mese viene riazzerato per dare agli investitori una nuova opportunità.

La Copertura permette di individuare il numero di CW Put da acquistare per effettuare una copertura statica o dinamica del proprio portafoglio in caso di mercato ribassista

Il Pricer è uno strumento di simulazione che consente di calcolare il prezzo teorico di un CW in base al prezzo del sottostante, al livello di volatilità e al tempo mancante alla scadenza dello strumento.

Con Portafoglio Virtuale: è possibile seguire, in tempo reale, la valutazione del proprio portafoglio, reale o virtuale. E’ possibile, infatti, inserire i dettagli degli ordini già eseguiti sul mercato (data, quantità, prezzo e costi di intermediazione), combinando anche diverse famiglie di prodotti.

La Lista Preferiti permette di selezionare i prodotti di proprio interesse, che meglio risponde alle strategie che si vogliono mettere in essere sul mercato.

Attraverso una serie di criteri di ricerca, infine, Classifica permette all’investitore di individuare il CW o il Certificato SG con la migliore/ peggiore performance in un dato arco temporale.

L’utilizzo degli Applicativi è gratuito e disponibile con una veloce registrazione al sito.

Il sito www.warrants.it mette, inoltre, a disposizione degli investitori dei servizi informativi e formativi. La sezione Formazione propone degli approfondimenti sui meccanismi di funzionamento sia dei CW che dei Certificati. E’ poi possibile richiedere l’invio gratuito, in formato cartaceo o elettronico, della newsletter Borsa Magazine, che riporta novità e approfondimenti mirati sul mondo dei prodotti quotati di SG su Borsa Italiana, compresi i Lyxor ETF.

 Fonte: Trendandtrading.it

 

 

 

Articoli Simili

Vontobel quota un nuovo certificato attivo ESG

Administrator

Banca IMI 27 nuovi Certificati Bonus Cap

Administrator

BNP Paribas emette Certificati Memory Cash Collect ESG

Administrator