TrendAndTrading.it
Image default

SI: Nuovo BUY – Target +52% e 4,6% dividendo per il ledear mondiale del tabacco

1) Commento:  Pubblichiamo oggi il nuovo aggiornamento settimanale per il nostro portafoglio di Trading Avanzato. Questo particolare modello si compone costantemente di sei titoli internazionali quotati sul mercato Usa, selezionati in base alle raccomandazioni di un pannello di importanti broker e analisti internazionali. …

 

Come ogni settimana alleghiamo il report riservato agli iscritti di Terzo Livello che usufruiscono della nostra assistenza personalizzata.


Alle attuali quotazioni di borsa queste società risultano sottovalutate rispetto al mercato e presentano forti prospettive in termini di performance, solidità del business, e crescite dei dividendi. I titoli vengono monitorati e aggiornati ogni giovedì. In sintesi, il portafoglio ricerca i titoli più “alla moda”, inseguendo il trend al rialzo e vendendo rapidamente quelle posizioni che non sono più allineate ai requisiti di crescita richiesti. Come si evidenzia dalla nuova tabella settimanale sopra (vedi colonna Potenziale% 6-12 mesi), il  portafoglio presenta secondo gli analisti una crescita potenziale media pari a +13,7% nei prossimi 6-12 mesi, a cui si sommano dividendi medi pari a 2,9% annuo, con target variabili tra il 10,4% per il titolo con il potenziale minore e il 16,7% per il titolo con le migliori prospettive. Il price earning medio del portafoglio è pari a 14,5 volte gli utili, con una raccomandazione media degli analisti e broker internazionali pari a 1,8 BUY . Il Pay Out medio è pari allo 0,4 (vedi tabella). Il Pay Out indica la percentuale dell’utile annuo destinata agli azionisti come dividendo. In generale, sono da preferire società che mantengono livelli di Pay Out più contenuti, a garanzia di ulteriori incrementi delle cedole anche per il futuro. Visualizza e scarica tutta la performance storica del portafoglio in formato Excel cliccando qui

2) Rating attuale mercato:  93 SOPRAVVALUTATO, rischio elevato (La scala del giudizio si basa su una lunga serie pluriennale di dati storici calcolati su un vasto campione di titoli e si muove da 1-100 in cui rating 1 = Migliore momento per comprare, rating 100 = Peggiore momento per comprare). Il mercato continua a mostrare segni di surriscaldamento e le attuali valutazioni consigliano particolare cautela per i prossimi mesi. Nonostante il rating complessivo dell’indice sia negativo, continuiamo ad indentificare all’interno dell’indice singole società in controtendenza, con rating ancora interessanti.

3) Strategia: Considerati i livelli elevati raggiunti dagli indici azionari, continuiamo a privilegiare business più difensivi, con dividendi stabili e potenzialmente in grado di crescere con qualsiasi andamento di mercato. Confermiamo per questi primi mesi del 2014 una linea prudente, con una rischiosità del portafoglio inferiore del 10% rispetto al mercato, con un Beta pari a 0,9. Per il nostro modello di Trading Avanzato, formato costantemente da sei titoli ad elevato potenziale, selezioniamo ogni settimana un ristretto numero di società leader, operanti in business consolidati, con dividendi e ricavi in crescita, in grado di ottenere performance superiori al mercato in un’ottica di medio lungo termine. Per ridurre la volatilità complessiva, attualmente abbiamo diversificato il portafoglio su più settori che riteniamo strategici. Due società appartengono al comparto petrolifero, una società al comparto tabacco, due società al comparto farmaceutico, e una società al settore bevande…

4)  Movimenti da fare: Vendere Union Pacific simbolo UNP con un guadagno di +10,4% realizzato in soli due mesi dall nostra raccomandazione del 07/11/2013. Con il ricavato comprare in data di oggi Philip Morris, quotata sul Nyse con simbolo PM. Tutte le altre posizoni sono da mantenere fino a giovedì prossimo

5) Titoli caldi :  Philip Morris, quotata al Nyse con simbolo PM.
Descrizione del business : Fondata nel 1987 e sede principale a New York, la società attraverso le sue controllate, è il leader mondiale nel settore delle sigarette ed altri prodotti del tabacco. La società detiene in portafoglio alcuni dei marchi internazionali di sigarette più conosciuti e vende i suoi prodotti in circa 180 paesi del mondo, coprendo con la sua rete distributiva Unione Europea, Europa dell’Est, Medio Oriente, Africa, Asia, America Latina e Canada.

Valutazioni in base al dividendo: Il dividendo attuale è pari al 4,6% annuo , corrisposto in quattro rate trimestrali, con un Pay Out pari al 32%. Nel corso degli ultimi anni il rendimento medio percentuale del dividendo si è mosso in un range oscillante da un minimo del 3% annuo nei periodi di maggiore sopravvalutazione del titolo, fino ad un massimo del 5% annuo nei periodi di maggiore sottovalutazione. Il dividendo attuale, pari al 4,6% annuo, indica una quotazione a sconto del titolo rispetto alla media storica. Per ritornare nuovamente in area di sopravvalutazione, il titolo dovrebbe crescere di +52% dai livelli attuali.

6) Performance: Seguendo metodicamente le nostre indicazioni, un capitale di soli 9.648 dollari investito il 26/11/2004, data di partenza del portafoglio è diventato oggi 151.539 dollari, con un guadagno complessivo pari a  +1.471% , contro un risultato della Borsa Usa (indice S&P500) pari a +45% nello stesso periodo (visualizza e scarica tutta la performance storica del portafoglio in formato Excel cliccando qui). Come ogni giovedì, la giornata odierna è dedicata alla revisione settimanale del nostro portafoglio di Trading Avanzato , incluso in forma integrale nell’abbonamento di Terzo Livello, che seleziona i titoli più interessanti del momento da acquistare per il breve termine. Il portafoglio di Trading Avanzato si compone costantemente di sei titoli, selezionati in base alle migliori potenzialità di breve termine (orizzonte temporale 7-14 giorni) secondo il giudizio dei principali broker internazionali, con una ricerca approfondita tra le oltre 5.000 società quotate sui principali mercati azionari americani. I titoli in portafoglio vengono monitorati e aggiornati ogni settimana e i nostri abbonati a questo esclusivo servizio ricevono ogni giovedì una mail personalizzata con tutte le nuove raccomandazioni di acquisto e vendita.

Autore: London Market Research Ltd

Fonte: strategyinvestor.com

Articoli Simili

Trading di brevissimo: Stm e Tenaris

Administrator

Fca: accordo per la vendita di Magneti Marelli

Administrator

Banche italiane: cosa succede al settore core di Piazza Affari

Administrator