TrendAndTrading.it
Image default

Snam: il trend di breve si presenta positivo

TREND DI MEDIO: POSITIVO
Risulta apprezzabilmente positivo il quadro generale di Snam Rete Gas. Dopo aver registrato una numerosa sequenza di minimi tra i 3.10 e i 3.20 euro tra la metà del 2011 e del 2012,…


Se vuoi ricevere le principali notizie pubblicate da TrendandTrading iscriviti alla Nostra Newsletter settimanale gratuita. Clicca qui per iscriverti gratuitamente.


i corsi hanno intrapreso un trend rialzista che ha permesso un apprezzamento del 30% negli ultimi 18 mesi. Le quotazioni hanno così oscillato supportate dalla linea di tendenza passante ora per i 3.60, e contenute, come spesso accade, dalla return line che attualmente transita per i 4.15. La prossimità dei prezzi con tale resistenza rende probabile una correzione verso il pavimento del canale, la cui tenuta aprirebbe le porte a strategie. Appare chiaro che un trend così fortemente positivo potrebbe essere invalidato solo dalla perdita dei 3.60 euro per azione.
TREND DI BREVE: POSITIVO
Coerentemente con il profilo di medio periodo, anche il trend di breve si presenta positivo. L’autunno scorso è stato infatti caratterizzato da una lateralizzazione dei prezzi, con volatilità crescente, che ha disegnato una broadening formation, con pavimento in area 3.70 e massimi crescenti. Il completamento della figura con la violazione dell’estremo superiore a quota 4 euro ha impresso forza al movimento rialzista che è seguito, e che ha accompagnato i prezzi fin oltre i 4.10. E’ altresì possibile individuare una trendline positiva a partire dal minimo dello scorso luglio a quota 3.30 e passante ora per i 3.80: la perdita di tale livello comprometterebbe la positività del trend in atto ed avrebbe come primo obiettivo il supporto statico a 3.70 e come secondo la tredline di medio a 3.60.

Fonte: RBS

Articoli Simili

Trading di brevissimo: Stm e Tenaris

Administrator

Fca: accordo per la vendita di Magneti Marelli

Administrator

Banche italiane: cosa succede al settore core di Piazza Affari

Administrator