TrendAndTrading.it

Snam, la tendenza di breve termine rimane negativa

Gas Naturale1

TREND DI BREVE: NEGATIVO
Ben definita appare invece la tendenza di breve termine. Dal triplo massimo di maggio il titolo ha perso quasi il 15%, riportandosi sul supporto statico dei 3.3 sul quale i corsi…….

Se vuoi ricevere le principali notizie pubblicate da TrendandTrading iscriviti alla Nostra Newsletter settimanale gratuita.Clicca qui per iscriverti gratuitamente.


si erano già appoggiati due volte lo scorso novembre. Su tale livello è poi avvenuto un rimbalzo che, sempre in un contesto di forte volatilità, ha riportato i prezzi a ridosso dei 3.6 euro per azione. Sebbene la trendline tracciabile dal triplo massimo sia stata violata nelle ultimissime sedute, la tendenza di breve termine rimane negativa. Solo il persistere delle negoziazioni al di sopra dei 3.5 euro renderebbe anche lo scenario di breve neutrale.

TREND DI MEDIO: NEUTRALE
In un contesto di fortissima volatilità, l’andamento di medio termine della società attiva nel settore del gas naturale non mostra una tendenza ben definita. Dai minimi di fine luglio sui 3.1 euro per azione, i corsi avevano inaugurato un interessante trend rialzista che li aveva portati, in poco meno di 10 mesi, a sfiorare i 4 euro per azione. Successivamente, il triplo massimo realizzato dai prezzi e la rottura della trendline crescente valida dai minimi della scorsa estate hanno definitivamente posto fine alla fase di positività. Affinchè possa manifestarsi una nuova tendenza, i livelli chiave da monitorare sono i 3.3 euro (al ribasso) e i 3.86 (al rialzo).

 

Fonte: RBS

Articoli Simili

Corn weekly: nuovo segnale dopo il raggiungimento del target

Administrator

Amazon – abbassata la resistenza, prezzi in avvicinamento al target

Administrator

Amazon – scenario invariato dalla scorsa settimana

Administrator