TrendAndTrading.it

Société Générale lancia Credit Linked CertificateS Grandi Imprese Italiane

euro 1

Société Générale ha lanciato Credit Linked Certificates Grandi Imprese Italiane, il primo prodotto credit linked certificate rivolto a investitori retail in Italia, con una soglia minima di investimento di 1.000 euro. Il prodotto è stato sviluppato dal team Cross Asset Solutions, che opera all’interno della Divisione Global Markets Italia della Banca……..

Se vuoi ricevere le principali notizie pubblicate da TrendandTrading iscriviti alla Nostra Newsletter settimanale gratuita.Clicca qui per iscriverti gratuitamente.


I Credit Linked Certificates Grandi Imprese Italiane rispondono all’esigenza di ottenere un maggiore rendimento dai prodotti obbligazionari, mediante l’esposizione a un panel selezionato di otto primarie società italiane. Quattro di queste società sono operative nel settore bancario – Intesa Sanpaolo, Mediobanca, Ubi e UniCredit – e le altre quattro nel settore industriale – Atlantia, Enel, Eni e Telecom Italia. A differenza dei credit linked certificates che hanno una sola Entità di Riferimento, la soluzione proposta da Société Générale con i Credit Linked Certificates Grandi Imprese Italiane permette una diversificazione del rischio di credito.

A fronte dell’esposizione al rischio emittente, comune a tutti gli strumenti di questo tipo, e al rischio di credito delle società sottostanti, i Credit Linked Certificates Grandi Imprese Italiane offrono un rendimento di circa 110 punti base (1,1%) superiore a quello dei BTP a 5 anni (scadenza 01/06/2018) e di oltre 150 punti base (1,5%) superiore al rendimento medio in secondario delle obbligazioni emesse dalle società incluse nel paniere con scadenza 5 anni1.

Il prodotto è disponibile tramite la piattaforma Euro TLX, con liquidità giornaliera.

I prezzi dei Certificates sul mercato secondario terranno conto dall’andamento dei cosiddetti “spread di credito” relativi sia a Société Générale che alle otto società che compongono il panel di riferimento

“Société Générale ha da sempre un approccio innovativo alle soluzioni di investimento, che le ha permesso di diventare leader nell’industria di prodotti finanziari dedicati sia a investitori retail che private” ha dichiarato Roberto Pecora, Responsabile della Divisione Global Markets Italia di Société Générale. “Abbiamo già distribuito con successo prodotti simili a Credit Linked Certificates Grandi Imprese Italiane in altri Paesi europei. Riteniamo che questa tipologia di certificato, con rendimenti interessanti e un profilo di rischio diversificato, abbia un forte potenziale di crescita anche tra gli investitori privati italiani e stiamo già lavorando alla strutturazione di altri prodotti con caratteristiche simili”.

Fonte: TrendAndTrading.it

Articoli Simili

Vontobel quota un nuovo certificato attivo ESG

Administrator

Banca IMI 27 nuovi Certificati Bonus Cap

Administrator

BNP Paribas emette Certificati Memory Cash Collect ESG

Administrator