TrendAndTrading.it
Image default

Sterlina Britannica: positivo il trend di breve periodo

TREND DI MEDIO: NEUTRALE
Pur collocandosi in un contesto positivo di lungo periodo, originato dal minimo del 2009, il quadro di medio del cross GBP/EUR rimane sostanzialmente neutrale….


Se vuoi ricevere le principali notizie pubblicate da TrendandTrading iscriviti alla Nostra Newsletter settimanale gratuita. Clicca qui per iscriverti gratuitamente.


Dopo il massimo relativo in area 1.28 dell’estate 2012, i corsi hanno pesantemente ritracciato sino a raggiungere, ad inizio 2013, il supporto statico a quota 1.14. Il rimbalzo su tale livello, anticipato dagli oscillatori in forte ipercomprato, è stato frenato dalla resistenza a quota 1.19; le quotazioni sono poi scivolate sul citato supporto generando un doppio minimo, dal quale ha avuto origine un trend positivo, tuttora in atto, che ha permesso di superare gli 1.22 euro per sterlina. La positività del trend di medio si avrebbe però solo con il raggiungimento dei 1.28, mentre la perdita di 1.14 determinerebbe uno scenario negativo.

TREND DI BREVE: POSITIVO
Apprezzabilmente positivo è invece il trend di breve periodo: dal minimo di agosto in area 1.14 è infatti possibile tracciare una trendline, ancora valida e passante per 1.19 euro per sterlina. Le oscillazioni degli ultimi mesi, relativamente ampie, sono state contenute dalla return line ora in area 1.235. Le quotazioni, guidate dal canale, sono così giunte a superare quota 1.22. La perdita di 1.19 segnerebbe la fine del trend rialzista in atto; la tenuta della resistenza invece aprirebbe le porte a strategie di acquisto basate sulla debolezza. Sarebbero invece possibili operazioni long sulla forza se i corsi generassero nuovi massimi relativi violando quota 1.22, con primo obiettivo sulla return line a quota 1.24.

 

Fonte: RBS

Articoli Simili

Analisi dei principali Cross Valutari : EUR/USD Sorveglianza 1,1400

Administrator

Benetazzo: Le balene del bitcoin

Administrator

Analisi dei principali Cross Valutari : EUR/USD Target 1,1370

Administrator