TrendAndTrading.it
Image default

Tassi USA in rialzo

I mercati guardano con nervosismo al rialzo dei tassi USA. Al momento i rendimenti dei decennali USA si attestano al 3,25% (in rialzo di più di 80 punti base in un mese) e non mostrano segnali di indebolimento…..

Se vuoi ricevere le principali notizie pubblicate da TrendandTrading iscriviti alla Nostra Newsletter giornaliera gratuita. Clicca qui per iscriverti gratuitamente.


By Peter Rosenstreich

I rendimenti dei titoli a due anni sono bloccati intorno al 2,87%. L’economia cresce del 3,2%-3,5% e non si avverte una perdita di slancio.

Le solide pressioni sulle retribuzioni fanno aumentare le aspettative di maggiore inflazione.

E poi c’è la politica. Il nostro scenario di base prevede che i democratici assumano il controllo della Camera e che i repubblicani mantengano il Senato.

Tuttavia, la possibilità di una sorpresa elettorale sta generando volatilità sul mercato. A sostenere l’USD contribuisce anche l’ottimismo per il successo dei negoziati sul NAFTA.

Il patto, ribattezzato Accordo USA-Messico-Canada (USMCA), potrebbe segnare una svolta nella battaglia del presidente Trump contro la globalizzazione.

Se il 2019 porterà con sé una politica commerciale USA più gentile, potremmo assistere a un rapido cambiamento nella propensione al rischio.

Nel contesto di rendimenti USA più elevati e dell’ampliamento dello spread fra titoli USA e giapponesi, rimaniamo costruttivi e riteniamo che l’USD/JPY possa riconquistare quota 114,00.

Autore: SwissQuote

Articoli Simili

Analisi dei principali Cross Valutari : USD/TRY Resistenza chiave a breve termine a 5,4790

Administrator

Analisi Forex del 12 novembre 2018

Administrator

Analisi dei principali Cross Valutari : EUR/USD Traguardo a 1,1275

Administrator