TrendAndTrading.it

TB: L’ attacco ribassista al Nasdaq

Ieri c’è stato un attacco ribassista sui titoli con la migliore performance del Nasdaq dove ad esempio Applied Materials ha perso il 7,7%, Nvidia il 6,8% e non è la prima volta mentre Autodesk ha perso addirittura il 15,9%………

Se vuoi ricevere le principali notizie pubblicate da TrendandTrading iscriviti alla Nostra Newsletter settimanale gratuita. Clicca qui per iscriverti gratuitamente.


{loadposition notizie}

L’ indice Nasadaq che aveva aperto in leggera flessione ed alla fine ha perso l’ 1,73% perchè alcuni titoli hanno chiuso in positivo come del resto il Dow Jones Industrial, però ora ma vediamo la situazione tecnica.

Gli indicatori a medio e lungo termine erano e sono positivi e solo in MACD a breve termine aveva un andamento ribassista indicando una diminuita forza rialzista dopo il movimento spalla testa spalla S T S di giugno.

Va notata comunque che dopo il movimento S T S di giugno l’ indice aveva guadagnato ben il 10% dal massimo di allora al recente massimo.

Anche se questo movimento ribassista ha interessato solo titoli tecnologici e se la debolezza del MACD a breve è solo riscontrabile nel Nasdaq e non nel Dow Jones Industrial è meglio essere prudenti sul futuro di questa bolla.

Anche se è arrivata la volatilità non tutti si preoccupano, infatti oggi il Nikkei ha chiuso in positivo, le borse Europee sono positive ed al contrario l’ Hang Seng cinese è negativo.

 

Autore: Trend di Borsa

Articoli Simili

DAX Tendenza al rialzo sopra 12835,00

Administrator

DAX Consolidamento. Pivot point 12730,00

Administrator

DOW JONES breve e medio lungo periodo 18 Ottobre 2019

Administrator